F0.95 è un numero mitico per gli amanti della fotografia e richiama alla mente obiettivi che hanno fatto la storia della produzione di ottiche. Il 'numerino magico' fa bella mostra di sé su ottiche Leica e Voigtlander, ma campeggia anche sul barilotto di alcune proposte che hanno provato a ridurne il prezzo per renderlo accessibile a tutti.
Qualcuno è stato però ancora più temerario e ha provato a rendere l'apertura di diaframma ancora più elevata: l'ottica IBELUX 40mm f/0.85 era stata già avvistata a inizio 2013, ma ora ha visto il suo annuncio ufficiale. Nato dalla collaborazione tra il marchio tedesco German IB/E Optics e il produttore cinese Shanghai Transvision, fusi nel nome Handevision, arriverà sul mercato a febbraio 2014 con baionetta Sony NEX, Fuji X, Canon EOS M, Micro Quattro Terzi, con un prezzo di listino più alto di quanto stimato inizialmente $2,080 USD.
L'accoppiata sino-tedesca è inoltre al lavoro anche su un ultra grandangolo IBEGON e un tele luminoso APO a specchio denominato IBECAT. L'ottica IBELUX 40mm f/0.85 è costituita da 10 lenti in 8 gruppi, ha un cerchio di copertura di 28,4mm di diametro e mette a fuoco a partire da 0,75m. Pesa 1,2Kg. Con l'annuncio sono state rese anche alcune delle prime immagini scattate con l'obiettivo, le abbiamo raccolte in una photogallery.