LensBaby è nota alcuni obiettivi speciali che, senza alcun intendo denigratorio, si possono definire "giocattolo". Ad esempio, il noto Spark è un obiettivo il cui corpo è costituito da un soffietto in gomma, da comprimere e inclinare con la punta delle dita per ottenere messa a fuoco ed effetto tilt&shift. Non si può certo definire un obiettivo professionale, ma consente di sperimentare e divertirsi con una spesa inferiore ai 130 dollari, quando un "vero" decentrabile costa almeno dieci volte tanto.
Da qualche tempo, LensBaby ha alzato un po' il tiro producendo un fish-eye circolare da 5.8mm f/3.5, con un angolo di campo persino leggermente superiore ai 180° - 185 per la precisione - e capace di mettere a fuoco da 1/4 di pollice, vale a dire poco più di 6 millimetri. Un obiettivo più costoso dei precedenti (sfiora i 300 dollari) ma ancora economico se confrontato con altri prodotti analoghi, e che ne conserva lo spirito: la qualità non è eccelsa, basta uno sguardo alle immagini demo per rendersene conto, ma permette di sperimentare con le distorsioni e le prospettive esasperate dei fish-eye senza andare "in rosso".
La notizia del giorno è la disponibilità, dopo le già annunciate versioni Canon e Nikon, delle versioni per mirrorless Sony con attacco A ed E, per il formato Micro Quattro Terzi, per il sistema Samsung NX e per le Pentax con baionetta K.