Gattini. Sono loro i veri protagonisti del web. Avete un contenuto che volete venga condiviso e diventi virale? Piazzateci dentro la foto di un gatto o meglio qualche video divertente di gatti che fanno cose. Oggi potete andare anche un passo oltre: usare le foto scattate direttamente dal vostro gatto. L'animale le scatta e le condivide sul suo account Instagram.
State per condividere questa notizia sulla pagina "Ah, ma non è...": purtroppo sappiate che è vera. Maledettamente vera. Catstacam è una fotocamera 'indossabile' da collare che riprende sei foto al minuto e le condivide sull'account Instagram del gatto non appena arriva nel raggio di una rete Wi-Fi. Il progetto è marchiato Whiskas, il noto produttore di cibo per gatti, e al momento è in fase di test da parte di Whiskas Australia, sulla cui pagina Facebook potete trovare anche gli scatti più 'significativi'. C'è anche un video che racconta di cosa si tratta.
C'è da augurarsi che sia solo una trovata pubblicitaria, non è infatti stata fissata nessuna data per il lancio di un prodotto commerciale: sono molte le domande a cui bisognerebbe dare risposta. Davvero qualcuno oltre al padrone seguirebbe l'account Instagram di un gatto? Inoltre, allo stato attuale non è chiaro cosa possa succedere se il gatto riprende scene 'che non dovrebbe riprendere', visto che le foto sono caricate sul web in modo automatico. Come la si mette in questo caso con la privacy: è forse il particolare che più ci fa propendere per una trovata pubblicitaria. Speriamo di non sbagliarci.