Anche se si tratta di indiscrezioni (e quindi potenzialmente errate o imprecise), la nuova Fujifilm X-T4 potrebbe porre fine alla serie X-H con Fujifilm X-H2 che potrebbe così non vedere mai la luce. La motivazione sarebbe da ricercarsi nelle novità che il nuovo modello della serie X-T potrebbe contenere.
Fujifilm X-T4 potrebbe avere molte novità al suo interno (non senza qualche modifica dal punto di vista del design). La nuova mirrorless APS-C avrebbe infatti l'IBIS (sistema di stabilizzazione dell'immagine integrato nel corpo) che manca all'attuale X-T3 e che invece è presente su X-H1.
Questo dovrebbe renderla di circa 0,8 cm più spessa e di circa 170 grammi più pesante. Anche nella zona posteriore ci sarà uno schermo con uno snodo simile a quello di Panasonic Lumix S1H e quindi più versatile dell'attuale.
Fujifilm X-H1 Fotocamera Digitale da 24 MP, Stabilizzatore IBIS, Sensore X-Trans CMOS III APS-C, Display Touch Orientabile + Fujifilm VPB-XH1 Vertical Power Booster Grip, Nero
Compra oraPer garantire funzionalità da fascia alta non mancherà la registrazione video 6k a 60 fps con supporto ai 10 bit e al rapporto anamorfico. Il lancio della nuova Fujifilm X-T4 dovrebbe avvenire per la fine del 2020 con un prezzo ancora non precisato (ma che potrebbe essere un po' più alto di X-T3).