Apple nel lancio di iPhone 4S ha dato molta enfasi ai miglioramenti che sono spettati al comparto fotografico: il sensore CMOS retroilluminato è infatti accreditato di 8 megapixel e registrazione di filmati Full HD a 30 fps. A corredo di tutte le informazioni Apple ha anche pubblicato una galleria fotografica che sembra dargli ragione, Fotografi Digitali ne ha riportati alcuni particolari al 100%.
La domanda che in molti si sono fatti è a chi si sia affidata Apple per il nuovo modulo fotocamera. Omnivision è il partner storico della compagnia di Cupertino, ma lo staff di chipworks, dopo aver letteralmente passato un iPhone 4S ai raggi X lo ha scoperto dotato di sensore Sony. L'analisi è dovuta scendere molto in profondità per scoprire i dettagli, in quanto il package del modulo riporta in superficie solo i dati e i codici degli assemblatori.
La scoperta non esclude che possano essere in circolazione anche iPhone 4S con sensore Omnivision, in quanto Apple è nota avere un doppio canale di approvvigiomento per diversi particolari, uno degli esempi sono le memorie, fornite sia da Samsung sia da Elpida. Sicuramente il fatto è una buona notizia per le casse di Sony, che hanno un'altra importante fonte di reddito.