Electronista è sempre molto attento alle novità legate a Canon e molto spesso i rumors pubblicati risultano poi contenere diverse parti di verità. Staremo a vedere se sarà così anche per l'ultima notizia riguardante i progetti a brevissimo termine della casa nipponica biancorossa. Il sito riporta infatti l'imminenza dell'annuncio della versione Mark IV della full-frame top di gamma di Canon, la reflex EOS 1Ds, dopo che nello scorso mese di ottobre la sorella sportiva EOS 1D ha già inaugurato la serie Mark IV.
La sportiva EOS 1D, già giunta alla quarta generazione lo
scorso ottobre
Pare che nelle prossime due settimane il nuovo modello possa essere svelato al pubblico, con interessanti novità, innanzitutto riguardanti il sensore, che potrebbe passare dall'attuale risoluzione di 21 megapixel all'esorbitante (in ambito reflex) valore di 32 megapixel. L'annuncio potrebbe essere accompagnato dal lancio della nuova versione del popolare obiettivo EF 24-70mm f/2.8, che sembra destinata ad essere aggiornata con lo stabilizzatore IS di ultima generazione.
La rete rumoreggia inoltre attorno alla EOS 60D, ma in questo caso le informazioni non sono precise e molto probabilmente l'annuncio non è così vicino come qualcuno vorrebbe far credere: Canon potrebbe decidere di fare della EOS 60D la protagonista del prossimo Photokina, fiera (che si svolge ogni due anni) in programma per il mese di ottobre.