Novità in arrivo a breve per GoPro, almeno stando alle informazioni di cui sono venuti in possesso quelli di winfuture.de. Una fonte affidabile, che aveva dimostrato nei 'leak' a proposito di GoPro Hero 9 di essere in possesso delle informazioni corrette.
In questo caso parliamo del modello successivo, la nuova GoPro Hero 10, di cui sembrano essere trapelati i materiali stampa. Hero 10 non stravolgerà il design ormai ben consolidato della videocamera sportiva che, di fatto, ha inventato il segmento delle action camera, ma le novità si concentreranno all'interno.
Dopo anni in cui il processore GP1 è stato sfruttato sempre più a fondo nelle varie iterazioni del modello, con Hero 10 dovrebbe arrivare un nuovo salto generazionale, con il nuovo e più potente processore GP2. Non è chiarissima invece la situazione in merito al sensore, che viene indicato come un nuovo sensore da 23 megapixel, contro i 20 del modello precedente.
In realtà anche Hero 9 era basata su un nuovo sensore da 23,2 megapixel, ma forse sarà maggiore il numero di pixel effettivamente sfruttabili.
Il processore più potente porta in dote riprese ad alta definizione e frame rate. Si parla infatti di 5,3K a 60p (prima era 5K/30p) e 4K a 120p (prima era 60p), fino a salite a 240 frame al secondo in risoluzione 2,7K, dove Hero 9 metteva a disposizione invece 'solo' 120 fps.
La potenza di calcolo del processore sarà sfruttata anche per migliorare ulteriormente la stabilizzazione, con il debutto di HyperSmooth 4.0 e TimeWarp 3.0, per la creazione di timelapse e hyperlapse stabilizzati anche a mano libera.
Al momento mancano informazioni sulla data e sui prezzi di lancio.
LEGGI ANCHE: GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere