Buone notizie per i possessori di Canon EOS C500 Mark II, cinepresa digitale professionale full frame caratterizzata dal sensore full frame 5,9K e dal processore DIGIC DV 7. È infatti in arrivo un aggiornamento firmware che la renderà più flessibile in diversi scenari d'uso, integrando (come richiesto dalla base utenti) alcune funzioni che hanno debuttato su modelli più piccoli, come EOS R5 C ed EOS C70. L'aggiornamento sarà rilasciato verso la fine di questo mese.
Questo aggiornamento aggiunge i formati Cinema RAW Light a 12 bit: LT (Light), ST (Standard) e HQ (High Quality), migliorando la flessibilità del flusso di lavoro e fornendo più opzioni di post-produzione. I tre nuovi formati scalabili sono a 12 bit, permettono di registrare anche a frame rate elevati senza alcun sottocampionamento cromatico.
Precedentemente disponibile per i modelli EOS R5 C ed EOS C70, questa funzione molto richiesta consente agli utenti di selezionare una gamma scalabile bitrate in formato RAW, permettendo di scegliere se dare priorità alla fedeltà di immagine o riducendo le dimensioni dei file, mantenendo al contempo inalterata l'elevata qualità delle informazioni cromatiche a 12 bit.