Non molto tempo fa, il colosso della tecnologia mobile Samsung aveva registrato un nuovo marchio (Galaxy Camera) che presumeva la possibile realizzazione di una nuova serie di macchine fotografiche compatte o di smartphone dalla spiccata vocazione fotografica.
Proprio nel corso degli ultimi giorni sono comparse online alcune indiscrezioni che riguarderebbero proprio una nuova soluzione Samsung che potrebbe integrare le funzionalità di uno smartphone Android nel corpo di una fotocamera compatta. Il dispositivo in questione potrebbe prendere il nome di Galaxy S Camera e entrerebbe quindi a far parte della famiglia di soluzioni, smartphone, tablet e lettori multimediali, più affollata di tutto l'universo Samsung.
Stando alle notizie a nostra disposizione, il nuovo prodotto del colosso coreano potrebbe portare in dote lo stesso display dell'ultimo Galaxy S III da 4,8 pollici di diagonale, il sistema operativo Ice Cream Sandwich e un chipset ancora non specificato ma che potrebbe essere un'Exynos prodotto dalla stessa Samsung.
La novità sarebbe tuttavia costituita dal sensore della fotocamera che dovrebbe raggiungere la risoluzione di 16 megapixel, affiancato da un flash Xenon e da uno zoom ottico 10x. Ovviamente a rimetterci sarà lo spessore della soluzione che dovrebbe essere circa il doppio rispetto a quella dell'attuale Galaxy S III.
Il dispositivo potrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi per fare concorrenza alla soluzione Nikon che con la nuova Coolpix S800C ha posto le basi di un mercato che nei prossimi anni potrebbe fiorire con risultati inaspettati. Vista l'esistenza di quest'ultima e quindi la fattibilità del progetto non è da escludere un annuncio con tempi anche più ristretti di quanto possibile immaginare. Non ci resta che attendere i prossimi grandi eventi.