Insta360 Flow 2 Pro: nuovo gimbal per smartphone con tracciamento IA

Insta360 Flow 2 Pro: nuovo gimbal per smartphone con tracciamento IA

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Insta360 presenta il nuovo Flow 2 Pro, stabilizzatore per smartphone progettato per creatori di contenuti e videomaker. Grazie all’integrazione di tecnologie di intelligenza artificiale e a una progettazione pensata per iPhone, il gimbal punta ad alzare l'asticella degli standard per le riprese stabilizzate effettuate con lo smartphone”

Insta360 ha annunciato il lancio del Flow 2 Pro, una nuova versione del suo stabilizzatore per smartphone progettato per creatori di contenuti, videomaker e professionisti alla ricerca di una soluzione compatta. Grazie all’integrazione di tecnologie di intelligenza artificiale e a una progettazione pensata per iPhone, il dispositivo punta ad alzare l'asticella degli standard per le riprese stabilizzate effettuate con lo smartphone.

Tracciamento migliorato e funzioni IA

Insta360 Flow 2 Pro

Tra le caratteristiche principali spicca il tracciamento IA Deep Track 4.0, che punta a garantire riprese stabili e inquadrature precise in tutti i contesti. La funzione Active Zoom Tracking consente uno zoom fino a 15x mantenendo il soggetto sempre al centro, mentre il Multi-Person Tracking permette di seguire simultaneamente più persone, ideale per foto di gruppo o video dinamici.

Il Flow 2 Pro integra anche la Griglia Pro Framing, che utilizza il Rapporto Aureo per migliorare la composizione delle immagini, e la modalità Teleprompter, utile per leggere copioni durante riprese o dirette streaming.

Compatibilità con iPhone e accessori

Progettato con il supporto di Apple DockKit, il gimbal offre un’integrazione nativa con oltre 200 app iOS, tra cui l’app Fotocamera di iPhone e software professionali come Blackmagic. È dotato di uno specchio per selfie regolabile, che facilita l’utilizzo della fotocamera posteriore per una qualità d’immagine superiore rispetto alle riprese effettuate in modalità selfie. Inoltre, il controllo remoto tramite Apple Watch o un secondo smartphone aggiunge un'opzione per l'avvio della registrazione anche se si è lontani dal dispositivo, ad esempio per riprese a persona intera con il sistema montato su un treppiede.

La gamma di accessori include un supporto magnetico per telefono, un sistema di raffreddamento ottimizzato per iPhone e un supporto per zaini per riprese a mani libere.

Disponibilità e prezzi

Insta360 Flow 2 Pro

Il nuovo gimbal per smartphone Insta360 Flow 2 Pro sarà disponibile da gennaio 2025 in due colori (Grey e White). Il Kit Standard avrà un prezzo consigliato di 169,99 €, mentre il “Creator Kit” (in foto qui sopra) sarà proposto a 199,99 €.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale: Insta360 Flow 2 Pro.


Commenti