Insta360 GO si è guadagnata una solida reputazione in questi anni, presentandosi come l'action camera indossabile, grazie alle due dimensioni davvero ridottissime e al peso piuma. Ora la serie si rinnova con la nuova Insta360 GO 3S, che porta in dote diversi aggiornamenti.
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabile diventa 4K
Innanzitutto Insta360 GO 3S ora offre la possibilità di registrare filmati fino alla risoluzione 4K 30fps (il modello precedente arrivava a 2,7K) e aggiunge la modalità Video a Intervalli, per riprese in automatico senza dover agire sulla videocamera e quindi 'a mani libere'.
Tra le novità anche la compatibilità con Apple Find My per localizzare velocemente la videocamera quando non la si trova.
Migliora anche la tenuta all'acqua, con una profondità massima di immersione di ben 10 metri (prima erano 5). Troviamo poi un processore potenziato con un aumento del 50% della potenza di calcolo e un nuovo obiettivo grandangolare.
L'Action Pod non ha subito nessuna variazione rispetto alla GO 3 e funge sia da case protettivo, da Power Bank e da telecomando. Integra un touchscreen direzionabile da 2,2". Il sistema di montaggio magnetico si adatta perfettamente sia alla videocamera che all'Action Pod, in modo da poter utilizzare gli stessi accessori a prescindere dalla modalità di ripresa.
La qualità d'immagine della GO 3S è stata migliorata aggiungendo nuove modalità di registrazione e formati:
- Nuovo FOV MegaView - garantisce un aspetto più realistico con meno distorsioni e bordi più dritti e puliti.
- Dolby Vision-Ready - maggiore gamma dinamica e dettagli migliorati grazie alla tecnologia HDR.
- Miglioramenti anche in Slow Motion – rende i momenti salienti ultra fluidi con un massimo di 200fps a 1080p o 100fps a 2,7K.
Riprese completamente automatizzate ed editing AI per la creazione di contenuti in tutta semplicità
Come dicevamo, molti trovaranno utile la nuova modalità Video a Intervalli: basta impostare la frequenza delle riprese e la durata di ogni clip e la GO 3S si accenderà automaticamente e avvierà le riprese negli intervalli di tempo prestabiliti.
Novità anche per quanto riguarda l'anteprima all'interno dell'app (solo per iOS) che permette di ricevere una notifica sullo smartphone quando le riprese sono terminate, così da essere pronti ad effettuare l'editing immediatamente.
Non poteva mancare poi l'intelligenza artificiale al servizio dell'editing, un tema che oggi per molti utenti conta quasi più delle riprese stesse. Sarà possibile in modo molto veloce ottenere una clip già montata, volendo anche a ritmo di musica.
Per quando la videocamera viene indossate (da una persona o un animale) ci pensano la stabilizzazione FlowState e l'Horizon Lock di Insta360 a mantenere le tue fluide, nitide e sempre perfettamente livellate.
Quindi che cosa c'è di nuovo?
Con una serie di importanti aggiornamenti, la GO 3S offre un'esperienza d'uso ancora più fluida:
- Compatibilità con Apple Find My - non ritrovi più la tua videocamera? Niente panico. Localizzala tramite l'app Apple Find My, per non perdere mai le tue riprese (o la videocamera!).
- Easy Switch - cambia il rapporto d'aspetto al volo. Ruota la videocamera per passare dalle riprese orizzontali a quelle verticali in pochi secondi.
- Impermeabilità fino a 10 m - la tua piccola compagna di immersioni ora va ancora più in profondità, fino a 10 m, rispetto ai 5 m della GO 3.
- Controllo Gestuale AI - se la videocamera non è raggiungibile nel breve raggio, utilizza i gesti della mano per avviare/interrompere le riprese o scattare una foto.
Accessori inclusi e un nuovissimo Quick Reader
Per un'installazione davvero semplice e in ogni circostanza, la GO 3S viene fornita con diversi accessori inclusi e con alcuni pratici aggiornamenti rispetto alla precedente versione:
- Ciondolo Magnetico - indossalo per avviare le riprese in prima persona. Perfetto da indossare anche per i bambini! Adesso con una migliore dissipazione del calore per un'esperienza più confortevole.
- Easy Clip - agganciala al tuo berretto o al collare del tuo animale domestico per ottenere angolazioni fantastiche e nuove prospettive. Presa magnetica migliorata e adesso anche compatibile con il Ciondolo Magnetico per una personalizzazione delle angolazioni davvero unica.
- Supporto Girevole – innestalo ovunque e cattura angolazioni uniche. Ora funziona anche su superfici leggermente ricurve ed è dotato di un attacco per tenere insieme la cover e la base così da non perderli.
- Protezione Lente - nuovo design ricurvo per una migliore qualità dell'immagine.
Il nuovo Quick Reader multiuso permette di eseguire rapidamente il backup dei filmati su una microSD e allo stesso tempo di ricaricare la videocamera, liberandone continuamente la memoria: questo, unito alla nuova batteria potenziata, dovrebbe permettere di estendere le riprese a tutta la giornata. Inoltre, è possibile effettuare l'editing direttamente sullo smartphone senza dover prima scaricare i file (e quindi senza occupare spazio inutile sul proprio telefono).
Editing davvero facile
Il download in background dell'app, permette di non dover attendere lo scaricamento dei file e permette di utilizzare normalmente le altre app sullo smartphone durante il trasferimen: l'utente riceverà una notifica quando i file saranno pronti per il montaggio.
Per i motociclisti e gli amanti delle due ruote, sarà possibile sovrapporre al video dati come il GPS, la velocità e l'indicatore del livello della batteria di un dispositivo Garmin o Apple Watch, con una scelta di dashboard interattive per ogni tipo di statistica.
Disponibile ora
Insta360 GO 3S è disponibile a partire da oggi presso i rivenditori on line e off line selezionati, ai seguenti prezzi suggeriti al pubblico:
- INSTA360 GO3S 64GB (disponibile sia in versione bianca che nera): 399,99 €
- INSTA360 GO3S 128GB (disponibile sia in versione bianca che nera): 429,99 €
I prodotti Insta360 sono distribuiti in Italia da Nital S.p.A.