Instax Square SQ40: aspetto vintage anche per il più grande formato quadrato

Instax Square SQ40: aspetto vintage anche per il più grande formato quadrato

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Fujifilm Instax Square SQ40 punta a farsi notare per il design rétro, mettendo a disposizione degli amanti della fotografia istantanea il formato di stampa più ampio rispetto alle più diffuse pellicole Instax Mini”

In casa Fujifilm, Instax è un tassello molto importante, anche per la capacità delle fotocamere istantanee di avvicinare un pubblico molto ampio, ben al di là di quello che si interessa ai prodotti nipponici della famiglia mirrorless.

Recentemente la gamma Instax si è ingrandita con l’arrivo di Square SQ40, oltre che di una nuova colorazione di un modello già a catalogo da diverso tempo: mini Evo nella versione Brown.

Fujifilm Instax Square SQ40

Fujifilm Instax Square SQ40

Instax Square SQ40 punta a farsi notare per il design rétro, mettendo a disposizione degli amanti della fotografia istantanea il formato di stampa più ampio rispetto alle più diffuse pellicole Instax Mini.

Fujifilm Instax Square SQ40

Dotata della modalità selfie per autoscatti più veloci e facili, la nuova instantanea quadrata offre esposizione automatica, per rilevare automaticamente il livello di luce ambientale quando si preme il pulsante dell'otturatore, ottimizzando la velocità di quest’ultimo e la potenza del flash in base alla scena.

Fujifilm Instax Square SQ40

Lo ricordiamo, siamo di fronte a un prodotto della vecchia scuola 'analogica', del 'buona la prima' per cui strumenti per aiutare chi scatta a raggiungere una buona esposizione sono più che benvenuti.

Fujifilm Instax Square SQ40 sarà disponibile da fine giugno 2023 al prezzo suggerito al pubblico di 149,99 euro.

La nuova colorazione della ibrida Instax mini Evo Hybrid (che fa anche da stampante portatile da collegare allo smartphone), nella finitura “Brown” sarà disponibile da fine giugno 2023 al prezzo suggerito al pubblico di 199,99 euro.


Commenti