Si è aperta ieri a Palazzo Ducale di Genova la nuova mostra dell'Italian Sustainability Photo Award, che rimarrà visitabile dal 10 al 30 luglio, presso la sala Liguria.
ISPA – Italian Sustainability Photo Award
Giacomo d'Orlando – Finalista Foto Singola 2021
ISPA – Italian Sustainability Photo Award - è un premio che vuole esplorare la sostenibilità portando alla luce storie, volti e visioni che necessitano di essere raccontate e divulgate. Si tratta di un'esposizione fotografica dedicata alle storie di sostenibilità italiane.
In esposizione troviamo le immagini di Matteo Bastianelli, Jean-Marc Caimi e Valentina Piccinni, Matteo Capone, Tomaso Clavarino, Enrico Genovesi, Schirra Giraldi, Giacomo d’Orlando, Paola Lai, Vittoria Lorenzetti, Matteo de Mayda, Pietro Romeo, Nicolò Panzeri, Valeria Scrilatti, Christian Velcich, Elisabetta Zavoli, autori di storie emblematiche dell’Italia in transizione verso un futuro più sostenibile.
Come abbiamo recentemente visto in occasione di Oasis Photocontest 2023, anche in questo caso la mostra vede lo zampino di Fujifilm Italia, in quanto le immagini in mostra hanno preso vita grazie ai supporti di carta fotografica all’alogenuro d’argento della gamma Fujifilm Original Photo Paper.
Il premio fotografico è stato ideato da Parallelozero, in collaborazione con il main sponsor PIMCO, per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della sostenibilità ambientale, sociale e di governance, sintetizzati dall'acronimo ESG. I protagonisti delle prime tre edizioni del premio hanno attraversato l'Italia alla ricerca di luoghi, progetti e persone per offrire una narrazione non convenzionale di cosa sia la sostenibilità italiana.
Tutela dell'ambiente e della biodiversità, rispetto dei diritti umani, culturali e sociali, gestione illuminata di territori, innovazione ed eccellenze sono alcuni dei temi sviluppati e raccontati attraverso la fotografia.
Mostra ISPA, Italian Sustainability Photo Award
Dal 10 al 30 luglio 2023
Sala Liguria, Palazzo Ducale, Genova
Orari di apertura: tutti i giorni, dalle 10:00 alle 19:00
Ingresso libero