A pochi giorni dal Mobile World Congress, dove ha presentato la sua nuova scheda di memoria microSD da 16GB, Kingston non ha potuto mancare l'appuntamento con il PMA 2009, presentando alcune novità legate all'imaging. Tra esse troviamo la scheda Compact Flash Elite Pro 133X in formato da 32GB, già mostrata al pubblico all'inizio di febbraio, come vi avevamo riportato nella news disponibile al seguente indirizzo.
Nel caso delle schede SDHC Kingston ha deciso di operare sul lato marketing e packaging, seguendo la corrente di pensiero di cui vi abbiamo parlato nel report dal Mobile World Congress. Si tratta di un'operazione volta a rendere più semplice l'acquisto da parte dei consumatori, fornendogli delle informazioni più immediatamente comprensibili e richiamabili a concetti meno astratti dei gigabyte, come ad esempio la durata in minuti. In pratica la scheda SDHC da 16GB viene proposta in una confezione dedicata ai videoamatori, mettendo ben in evidenza che è possibile con essa registrare 240 minuti di filmati in alta definizione.
Si tratta certamente agli occhi dei più esperti di un restyling della confezione, ma è probabile che questa operazione possa risultare gradita agli utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo dell'imaging digitale, in arrivo magari dall'analogico, popolato di cassette con ben in evidenza il dato di durata massima del nastro. In tempi di crisi è importante non solo il contenuto, ma anche la forma.