Come riporta Digital Photography Review al CES di Las Vegas Kodak ha presentato quattro nuovi prodotti nel campo delle cornici digitali, denominati Kodak EasyShare EX1011, EX811, SV811 e SV710.
Due prodotti sono standard, da 7 e 8 pollici di diagonale, mentre gli altri due (da 8 e 10 pollici) integrano un modulo WiFi. Questi dispositivi oltre alle immagini JPEG possono riprodurre file video MPEG-1, MPEG-4, MOV, AVI e mp3.
Grazie al WiFi è possibile riprodurre immagini direttamente dalla rete domestica o dalle gallerie online di Kodak. Questo libera dalle limitazioni di avere una memoria fissa, magari limitata. Tutte le foto delle vacanze, tutti gli scatti conservati sul computer potranno essere visualizzati a turno sullo schermo.
Naturalmente la cornice accetta anche i più diffusi formati di schede di memoria (CompactFlash, SecureDigital, MultiMediaCard, XDPicture e MemoryStick). Inoltre è possibile visualizzare immagini e video direttamente dalla fotocamera o dalla videocamera, grazie alla presa USB 2.0. L'audio è garantito dalla presenza di due altoparlanti inseriti nella cornice.
Le funzionalità del dispositivo di visualizzazione sono accessibili tramite un telecomando. Le cornici sono tutte in formato 16:9 e nel caso di quelle con diagonale di 10" e 8" hanno una risoluzione di 800x480 pixel. La versione da 7" invece ha una risoluzione di 480x234 pixel. Queste risoluzioni potrebbero sembrare a prima vista non elevatissime, ma bisogna tenere conto della dimensione degli schermi e del fatto che per la maggior parte del tempo la foto sarà solo 'vista' e non osservata da vicino.
La memoria interna nei quattro casi ammonta a 128MB. Naturalmente poi è possibile scegliere tra diversi tipi di cornice in base all'ambiente dove si sceglie di inserire il dispositivo. I prezzi vanno da 139€ a 299€ e la disponibilità inizierà da marzo.