Eastman Kodak Company ha diffuso una nota informativa rivolta ai consumatori relativa all’adattatore di corrente europeo fornito nelle confezioni delle cornici digitali Kodak distribuite in Europa, Medio Oriente e Africa. Gli adattatori utilizzati nel Regno Unito, Irlanda e in tutti i paesi fuori dall’Europa, Medio Oriente e Africa non sono invece coinvolti.
Kodak ha deciso di adottare questa misura precauzionale in seguito al verificarsi di un ridotto numero di casi in cui i due terminali della spina da inserire nella presa si sono staccati dall’adattatore mentre questo veniva rimosso dalla presa, creando così un potenziale pericolo di scossa elettrica.
I consumatori che ritengono di essere in possesso di un adattatore difettoso, sono invitati ad usare particolare cautela e a prendere le dovute precauzioni in assenza di corrente elettrica. Kodak invita questi ultimi a contattare l’azienda per la sostituzione.
L'azienda sottolinea che tutti gli adattatori forniti con le cornici digitali Kodak dagli inizi di Dicembre sono segnalati da un adesivo verde che certifica che l’adattatore è stato controllato ed è privo di difetti e quindi sicuro nell’utilizzo.