Siete capitati a Milano per Expo e non riuscite a orientarvi tra il sito dell'Esposizione Universale e il Duomo, ma soprattutto non sapete dove andare per portare a casa qualche scatto simbolico della città meneghina? Ci pensa l'app PerfectPicture Milano, con la collaborazione di Canon Italia, Official Imaging Sponsor di Expo. La potremmo definire l'app del turista imbruttito, quello che non ha tempo da perdere e vuole tirare fuori il massimo (in termini visuali) dalla gita nel capoluogo lombardo. La nuova app, già disponibile sugli store Apple ed Android, ha una missione: aiutare e guidare il turista nel realizzare gli scatti migliori nel corso della propria visita in città e in Expo.
Sfruttando la geolocalizzazione del cellulare e un database di punti strategici l'app permette scoprire al volo le migliori inquadrature di piazze, palazzi e monumenti, con posizioni ottimizzate anche per i selfie con le principali attrazioni: Duomo con le sue Terrazze e Teatro alla Scala, a Palazzo Mezzanotte, Ca’ Granda, Basilica di S. Ambrogio, Castello Cova, Palazzo Serbelloni, Colonne di San Lorenzo. I “punti foto” nell’area urbana di Milano sono suddivisi in tre aree tematiche per una facile identificazione e fruizione.
Come specificato nel comunicato stampa "Molti i contenuti e i link a tutorial messi a disposizione da Canon che aiutano il visitatore a capire come scattare le immagini per raccontare al meglio le proprie emozioni e suggestioni della visita in città e in Expo. In PerfectPicture Milano, infatti, sono presenti anche preziosi consigli per l’utilizzo della macchina fotografica reflex che guidano l’utente nella realizzazione di una foto di qualità". In pratica se volete scattare fotografie di Milano con la stessa identica inquadratura di altre migliaia di persone...l'app è servita!