Avevamo parlato qualche tempo fa del particolare obiettivo Yasuhara Nanoha, dedicato alla fotografia Macro estrema. Come avevamo riportatto nella news che trovate al seguente indirizzo, si tratta di un'ottica per Micro Quattro Terzi o Sony NEX molto particolare. L'obiettivo non permette la messa a fuoco all'infinito e con una lunghezza focale di 86-84mm (a seconda dell'innesto) e con fuoco fisso sugli 11mm dalla lente frontale permette rapporto di ingrandimento pari a 5X.
Tra le particolarità la presenza di LED innestati sull'ottica, per illuminare i soggetti, altrimenti difficili da mettere in luce vista la vicinanza con il frontale dell'obiettivo, e il porta-soggetto agganciabile all'ottica, per posizionare il il soggetto alla distanza corretta.
L'azienda giapponese ne ha cominciato ora la commercializzazione al prezzo provvisorio di 479.50 USD, che non include il costo della spedizione. L'azienda, infatti, al momento cura direttamente la commercializzazione, non avendo ancora trovato il distributore giusto per la vendita fuori dal paese, e attualmente lavora su prenotazione. La compagnia sta altresì cercando di aumentare la sua capacità produttiva per arrivare ad avere magazzino entro il mese di ottobre, non richiedendo più quindi la prenotazione.