Oltre alla nuova fotocamera istantanea analogica Instax Wide, Fujifilm ha annunciato anche il prodotto che si pone agli antipodi di essa, anche che la fotocamera istantanea ibrida Instax Mini LiPlay 2-in-1.
Instax Mini LiPlay
La piccola digitale che stampa istantanee 'a comando' si presenta in tre nuovi colori: Verde Matcha, Bianco Nebbioso e Bronzo Intenso, con diverse texture per ciascun colore.
Mantiene le caratteristiche dell’edizione precedente, che l'hanno resa un'ottima scelta per chi vuole avvicinarsi alla stampa istantanea ma... vuole un certo margine di errore e la possibilità di aggiungere effetti e cornici alle foto. Non manca nemmeno la funzione sonora per registrare messaggi vocali e la funzione di stampante per smartphone per stampare immagini dal proprio cellulare. Resta un punto fermo la possibilità di stampare le foto scattate con lo smartphone.
Instax Mini LiPlay ora beneficia anche dell'aggiunta di un ingresso USB Type-C per la ricarica, rispetto al meno compatibile (oggigiorno) MicroUSB del modello precedente. Inoltre, il processo di aggiornamento del firmware, che in precedenza richiedeva il download del file da un sito web e il salvataggio su una micro-SD, ora si realizza semplicemente collegando l'applicazione dedicata e la Instax Mini LiPlay, migliorando ulteriormente la facilità d'uso.
Anche la nuova Instax Mini LiPlay permette di aggiungere 13 cornici di design e 6 filtri, mentre l'app dedicata ha ulteriori 60 cornici.
La fotocamera istantanea Instax Mini LiPlay sarà disponibile da metà luglio 2024 a un prezzo al dettaglio suggerito dal produttore di 179,99 € IVA inclusa.