Una fotocamera Sigma arriverà nel prossimo futuro, ma non durante l'anno in corso. Infatti la società ha annunciato al CP+ 2019 in Giappone che i piani sono stati rivisti e ora il lancio ufficiale è stato programmato per il 2020.
Secondo quanto riportato dal Giappone, la nuova fotocamera Sigma avrà un attacco L (grazie alla L Mount Alliance) e sarà quindi compatibile con le ottiche sviluppate per questa tipologia di montaggio.
Il motivo del ritardo di cui abbiamo scritto sopra, è lo sviluppo del sensore della fotocamera. All'interno della fotocamera Sigma ci sarà una soluzione aggiornata con risoluzione di 60,9 MPixel realizzato da Foveon (di proprietà di Sigma). Per arrivare a quella risoluzione ci saranno tre strati da 20,43 MPixel ciascuno.
Come da "moda del momento", formato scelto è quello full-frame mentre la struttura sarà di tipo mirrorless. Il sensore sarà realizzato da TSI Semiconductors che sarà partner strategico per la riuscita dell'operazione. Rimangono invece ancora ignote molte altre caratteristiche di questa nuova fotocamera Sigma.