Ci siamo quasi! La nuova fotocamera mirrorless di fascia alta, Nikon Z 9, sarà presentata oggi 28 Ottobre 2021 alle ore 14:00 (in Italia). L'evento sarà visibile on-line e potremo finalmente sapere tutte le specifiche ufficiali di questo modello che si prospetta come la punta di diamante dell'offerta del produttore nipponico.
Solo un paio di giorni fa erano sfuggite altre caratteristiche tecniche della nuova fotocamera per la fotografia sportiva (ma non solo) grazie a Nikon India. Questa volta però ci siamo e la società vuole mostrare "i muscoli" anche nei confronti dello storico concorrente Canon che ha presentato qualche settimana fa la nuova EOS R3 (che però non è ancora la soluzione di punta).
La presentazione di Nikon Z 9 e il quarto teaser prima del lancio
Il lancio di Nikon Z 9 si potrà seguire sulla pagina preparata ad hoc dal distributore italiano dei prodotti del brand. Come scritto poco sopra, il lancio è fissato per le 14:00 italiane e questo permetterà di seguirlo agilmente per noi utenti italiani.
Sempre in queste ore è stato rilasciato il quarto video teaser (conclusivo) per permettere di parlare delle altre caratteristiche di questa fotocamera mirrorless. Nel primo video teaser è stato mostrato il display dual-tilt e le capacità di scatto legate alla moda/ritratto. Nel secondo invece si è puntato sulle capacità video (8K30P). Infine nel terzo si è guardato in direzione dell'utilizzo sportivo con la messa a fuoco intelligente e veloce.
Nel quarto video teaser invece legato a Nikon Z 9 possiamo vedere il corpo della fotocamera e l'utilizzo di un nuovo obiettivo Nikkor Z 100–400mm F4.5–5.6 S che sarà annunciato probabilmente insieme al corpo macchina. Inoltre viene sottolineato l'utilizzo dell'EVF che rimane uno dei punti spinosi quando si tratta di confrontare DSLR e mirrorless. Non resta che aspettare queste ultime ore prima del lancio per conoscere tutte le informazioni.
Iscriviti subito al nostro canale Instagram! Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi! |