Il mercato delle action camera sta attraversando un momento di particolare fermento: abbiamo recentemente visto come la schiera dei concorrenti dei leader di mercato GoPro e Contour si stia allargando. Questi ultimi rispondono però colpo su colpo. Esagerando un po' - parecchio in realtà - potremmo dire che la prossima frontiera delle action cam siano gli abissi.
Il mercato delle fotocamere non è nuovo a custodie resistenti alle immersioni a decine di metri sotto il pelo dell'acqua, ne esistono per compatte, mirrorless e reflex, ma anche le videocamere per riprese soggettive sportive vogliono ora fare la loro parte.
CountourRoam Watersports e GoPro Dive Housing vanno proprio in questa direzione, permettendo alle piccole videocamere HD di scendere ora fino a 60 metri di profondità. Per GoPro si tratta di una custodia per sostituire quella originale, mentre per CountourRoam si tratta di un case da aggiungere al prodotto, che di per sé è già resistente all'acqua fino a una profondità di 1 metro.
GoPro ha modificato la lente della custodia rendendola piatta, per scongiurare la vignettatura e massimizzare la nididezza. La nuova custodia ha un prezzo di $49,99, da aggiungere a quello del kit base, mentre il bundle ContourRoam Watersports è proposto a $250.