Il mercato delle fotocamere si sta evolvendo con soluzioni ibride (pensate per foto e video) sempre più evolute. Per esempio le nuove Canon EOS R5 e EOS R6 oppure la serie Sony A7S (arrivata alla terza generazione). Nel 2021 però ci sarà spazio per un'ulteriore evoluzione e si tratterà di Sony A9 pensata per riuscire a riprendere alla risoluzione di 8K 30p.
Sony A9: la nuova versione arriverà al CES 2021?
Ne avevamo già parlato qualche tempo fa, quando erano emerse le prime indiscrezioni su questo nuovo modello che dovrebbe puntare a rivaleggiare con le proposte di Canon. Ora arriva un'ulteriore conferma che darebbe la sua presentazione a inizio 2021, più precisamente l'11 Gennaio, nella cornice del CES di Las Vegas (che si terrà proprio i primi giorni del mese).
Sony Alpha 7 R II | Fotocamera Mirrorless Full-Frame (42,4 MP, AF rapido in 0.02s, Stabilizzazione integrata a 5 assi, 4K HLG)
2100.00€ Compra oraLa fonte sarebbe affidabile e non sarebbe poi una possibilità così inverosimile sia per tempistiche che per il palcoscenico scelto (anche se influenzato ancora dalla pandemia). Inoltre è emerso anche un potenziale prezzo per questa Sony A9 con supporto agli 8K 30p: si tratterebbe di 4999 dollari per il solo corpo macchina.
Non sappiamo ancora come sarà chiamata ufficialmente, mentre sembra certo che farà parte della gamma A9 e non A7, così da distinguerla dagli altri modelli (come A7S) e darle una connotazione ancora più professionale. Al suo interno ci sarà poi un nuovo sensore da 50 MPixel di risoluzione mentre il design permetterà di non avere problemi di surriscaldamento (ma non si sa se ci sarà raffreddamento attivo o passivo).