Solitamente le reflex vengono utilizzare per riprendere altri soggetti, ma i ragazzi di Slow Mo Guys (questo il loro canale YouTube) hanno deciso di farne il soggetto di una delle loro riprese.
Come si può intuire dal nome, il canale è dedicato alla ripresa in super slow-motion (10.000 fps!) di eventi più o meno spettacolari (piccole esplosioni e simili), che grazie alla ripresa rallentata acquisiscono un fascino speciale.
Nel caso della reflex, hanno utilizzato la loro attrezzatura da 150.000 dollari per filmare specchio e otturatore durante lo scatto. Il filmato in sé non richiede molti commenti - tutti sono a conoscenza del meccanismo di ribaltamento dello specchio e del funzionamento dell'otturatore a tendina. Semmai può essere utilizzato a scopo didattico per mostrare il significato del tempo syncro flash, e come oltre certi tempi di scatto la seconda tendina parta prima che la prima tendina sia arrivata a destinazione.
Il senso del video sta comunque tutto nella spettacolarità delle immagini. Ricordare che, per alcuni modelli, il complesso movimento può essere ripetuto 12 o 14 volte al secondo non fa che accrescere la meraviglia.