Nell'ambito delle videocamere indossabili c'è ancora molto da sperimentare e una delle interpretazioni possibili è quella di Panasonic, che ha separato l'ottica dall'unità centrale per rendere la prima abbastanza leggera da essere montata su un paio di occhiali.
Dopo il primo modello lanciato sul mercato ora Panasonic rinnova la sfida con HX-A500 che vanta la possibilità di registrare filmati 4K 25p/30p superando così il riferimento attuale delle action camera, GoPro Hero3 Black Edition, che si ferma a 15p. L'unità di controllo integra un display LCD da 1,5" e il sistema è impermeabile fino a 3 metri di profondità per immersioni di 30 minuti.
L'ottica delle videocamera offre un angolo di campo di 160°, non il più ampio dei grandangoli, ma comunque capace di includere nella scena buona parte del campo visivo. Scendendo con la risoluzione si può registrare in Full HD (con stabilizzazione e livella automatica attive) a 60fps, mentre a 720p si arriva a 120 fps e in risoluzione WVGA 848x480 a 240fps.
La videocamera offre connettività Wi-Fi e NFC e supporta lo streaming in diretta, ad esempio utilizzando Ustream. Il prezzo in Gran Bretagna è fissato a £379.99