Lamborghini Miura: "esplosa" per una foto spettacolare

Lamborghini Miura: "esplosa" per una foto spettacolare

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Prendere una Lamborghini Miura e ridurla in pezzi, il tutto per una fotografia. Il progetto di Fabian Oefner (durato due anni) lascerà senza fiato sia gli appassionati di fotografia che quelli di automobili!”


Commenti (56)

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Commento # 21 di: kamon pubblicato il 23 Febbraio 2019, 11:21
Originariamente inviato da: Pkdrone
A me personalmente la miura non mi ha mai fatto impazzire come auto.


Allora sei una brutta persona
Commento # 22 di: randy88 pubblicato il 23 Febbraio 2019, 11:34
Originariamente inviato da: Bestio
Mi riferivo ai fari posteriori della Stratos, non alle ciglia della Miura, anche quello lo aveva detto Gandini nell'intervista a Cironi (pure con un'insulto poco velato rivolto all tizio della motorizzazione ha bocciato gli anelli rossi)


Originariamente inviato da: kamon
Anche io ho avuto quelle info dal medesimo video , dava tipo dell'imbecille o roba simile al tecnico dell'omologazione


Per forza, a quanto so l'intervista con Cironi è l'unica intervista completa esistente di Gandini
E probabilmente l'unica occasione in cui si è aperto su certi argomenti.
Commento # 23 di: R@nda pubblicato il 23 Febbraio 2019, 12:17
Sempre con sta storia che le Ferrari non son più Ferrari...
Sarà ma oh mi accontenterei:

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Commento # 24 di: Bestio pubblicato il 23 Febbraio 2019, 12:48
Originariamente inviato da: Kaiman


Nooo ed ecco che mi crolla anche l'ultimo mito automobilistico...
Ora ci manca solo che Ducati si metta a fare Spooter e siamo finiti.

Originariamente inviato da: randy88
Per forza, a quanto so l'intervista con Cironi è l'unica intervista completa esistente di Gandini
E probabilmente l'unica occasione in cui si è aperto su certi argomenti.


Quei video dovrebbero diventare patrimonio dell'unanità UNESCO.

Originariamente inviato da: R@nda
Sempre con sta storia che le Ferrari non son più Ferrari...
Sarà ma oh mi accontenterei:

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Secondo me le Ferrari non son piú Ferrari, le. Lambo non sono piú Lambo e le Ducati non son piú Ducati proprio perché son diventate troppo fighette e perfettine.

Quelle della vecchia scuola erano dure, essenziali, difficili da guidare, scaldavano e si rompevano, ma avevano anche dei difetti!
Commento # 25 di: Piedone1113 pubblicato il 23 Febbraio 2019, 13:01
Originariamente inviato da: R@nda
Sempre con sta storia che le Ferrari non son più Ferrari...
Sarà ma oh mi accontenterei:

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Invece sempre con la storiella della qualità tedesca e del pressapochismo italiano.
Oltre che sulla produzione di elementi di altissima precisione e bassissime tolleranze la produzione italiana è al top ( e molte produzioni dei perfezionisti tedeschi e giapponesi si rivolgono a ditte italiane) quello che mi fa ribrezzo è come c'è ancora chi voglia paragonare un modello Fiat ad un modello di auto tedesca che costa quasi il 50% in più.
Poi ci si dimentica di come i tedeschi siano bravi a piegare le regole, aggirarle o copiare mentre in Italia con 4 spicchi si sono creati dei veri capolavori.
Ps a giudicare dall'elevato numero di designer automobilistici che hanno creato dei capolavori riconosciuti a livello mondiale non mi permetterei di definire uno o l'altro il migliore o più geniale ( sarebbe come dire Michelangelo migliore di Raffaello, Giotto, Canova, Da Vinci ecc)
Commento # 26 di: R@nda pubblicato il 23 Febbraio 2019, 13:31
Secondo me le Ferrari non son piú Ferrari, le. Lambo non sono piú Lambo e le Ducati non son piú Ducati proprio perché son diventate troppo fighette e perfettine.

Quelle della vecchia scuola erano dure, essenziali, difficili da guidare, scaldavano e si rompevano, ma avevano anche dei difetti!


Si e non ci sono più le mezze stagioni!

Sono semplicemente diventate moderne, nel bene e nel male, come tutte le altre Supercar a livello mondiale con una tiratura decente (perchè se vai a prendere piccole case e produzioni artigianali lavorano ancora come piace a te).
E non ultimo mi sa che siamo noi che stiamo diventando vecchi a riagionare così
Commento # 27 di: Pkdrone pubblicato il 23 Febbraio 2019, 13:40
edit
Commento # 28 di: randy88 pubblicato il 23 Febbraio 2019, 13:51
Originariamente inviato da: Bestio
Secondo me le Ferrari non son piú Ferrari, le. Lambo non sono piú Lambo e le Ducati non son piú Ducati proprio perché son diventate troppo fighette e perfettine.

Quelle della vecchia scuola erano dure, essenziali, difficili da guidare, scaldavano e si rompevano, ma avevano anche dei difetti!


E invece la Lamborghini ogni tanto butta fuori ancora qualche modello "rustico e scarno"(seppur chiaramente con materiali e concezioni moderne), seppur solo a livello di prototipo.

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La Sesto Elemento addirittura non ha neanche il cruscotto

Originariamente inviato da: Piedone1113
Oltre che sulla produzione di elementi di altissima precisione e bassissime tolleranze la produzione italiana è al top ( e molte produzioni dei perfezionisti tedeschi e giapponesi si rivolgono a ditte italiane)


E' noto a tutti.
Tanto è vero che Pagani, che probabilmente adesso produce le auto più di alta qualità al mondo, si affida solo a produttori italiani(eccetto per motore, elettronica e scarichi). Ma le Pagani sono fatte da Pagani appunto, uno che pretende il 110% della qualità dalle auto che produce e che mette il marchio pure sulle viti del motore.

Se a dirigere la Ferrari, al posto di uno come Pagani, hai un imbecille(o più di uno) che vuole sfruttare il marchio col minimo sforzo, volendo usare viti standard della FIAT su auto che invece necessitano di viti in Titanio o altri materiali adatti ad un veicolo che ha 700CV(sentiti l'intervista di Materazzi da Cironi), allora capisci bene che anche se in Italia hai grandissimi produttori/ideatori di componenti, te li friggi.
Il problema dell'Italia invece è proprio il pressapochismo. Certamente di chi dirige. Il manager/dirigente italiano medio è un Re Mida al contrario: Trasforma in merda tutto ciò che tocca.

Il Signor Nicola Materazzi, tanto per rimanere in tema. Che spiega che la FIAT è stata la più grande disgrazia per le super car italiane.
https://www.youtube.com/watch?v=_CymSDcbVr4&t=212s

Per fortuna Lamborghini e Bugatti sono state prese dai crucchi. E che Pagani la dirige un'argentino(appunto Horacio Pagani) che oltre ad essere un geniale designer, è pure un eccellente manager per la sua azienda.
Commento # 29 di: Bestio pubblicato il 23 Febbraio 2019, 13:57
Originariamente inviato da: R@nda
Si e non ci sono più le mezze stagioni!

Sono semplicemente diventate moderne, nel bene e nel male, come tutte le altre Supercar a livello mondiale con una tiratura decente (perchè se vai a prendere piccole case e produzioni artigianali lavorano ancora come piace a te).
E non ultimo mi sa che siamo noi che stiamo diventando vecchi a riagionare così


Beh questo è poco ma sicuro, e poi siamo onesti, per quanto sogni e apprezzi queste auto "dure e pure", per "piloti veri", se un domani potessi permettermi una supercar, di certo me ne comprerei una moderna che grazie all'elettronica la potrei guidare senza schiantarmi alla prima curva anche io che un "pilota vero" non lo sono.

Ma dato che per me queste auto sono solo "sogni", una F40 con le portiere che si aprono con la cordicella mi fa sognare molto di più di una R8 tutta perfettina e a modino.

Ma quello che davvero non riesco tollerare, è perchè ad un marchio noto e blasonato per aver fatto sempre e solo vetture sportive, gli fai fare un SUV!
Così mortifichi completamente l'immagine del marchio a tutti gli amanti dell'auto sportiva, ma io dico VAG i SUV può farli fare a VW ed Audi, VAG lo può far fare a Jeep (il cui nome è pure diventato il fuoristrada per antonomasia), o rispolverare il mitico marchio Lancia.
Che bisogno hanno di fare SUV marchiati Porsche, Lamborghini, Ferrari e Maserati??

Quando un gruppo ha tanti marchi dovrebbe dovrebbe appunto differenziarli a determinate categorie di auto, che senso ha fare praticamente le stesse auto con 4 marchi diversi, differenziandone solo allestimento e prezzo?
Commento # 30 di: kamon pubblicato il 23 Febbraio 2019, 14:19
Originariamente inviato da: Bestio
Secondo me le Ferrari non son piú Ferrari, le. Lambo non sono piú Lambo e le Ducati non son piú Ducati proprio perché son diventate troppo fighette e perfettine.

Quelle della vecchia scuola erano dure, essenziali, difficili da guidare, scaldavano e si rompevano, ma avevano anche dei difetti!


I tempi sono cambiati, le auto di quella concezione adesso le fanno solo gli indipendenti in maniera quasi artigianale, tipo le Noble.
Nessun marchio prestigioso può più produrre auto simili, semplicemente perché nonostante quello che dicono gli appassionati, non ne venderebbero manco una.
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