Lamborghini Miura: "esplosa" per una foto spettacolare
di Mattia Speroni, pubblicata il 22 Febbraio 2019, alle 18:21
Prendere una Lamborghini Miura e ridurla in pezzi, il tutto per una fotografia. Il progetto di Fabian Oefner (durato due anni) lascerà senza fiato sia gli appassionati di fotografia che quelli di automobili!
Commenti (56)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 51
di: Bestio
pubblicato il 23 Febbraio 2019, 21:54
Originariamente inviato da: kamon
Ovviamente incidono in maniera minima, ma il punto è che le supercar, soprattutto quelle con grossi motori termici (si, come mangiare carne continuamente) sono superflue, quindi se per la sopravvivenza di tutti dobbiamo per forza e quanto prima tagliare i consumi, gli sprechi e gli eccessi, meglio cominciare da quello che non è vitale.
Anche portarsi dietro 2 tonnellate di SUV per trasportare i nostri 80kg è decisamente superfluo, eppure di SUV in circolazione ce ne sono molti di più rispetto alle supercar.
Inoltre chi ha una supercar molto difficilmente ci va al lavoro tutti i giorni, chi ha un SUV si.
Commento # 52
di: schwalbe
pubblicato il 23 Febbraio 2019, 23:16
Originariamente inviato da: randy88
E invece sono dei cessi.
Hanno mantenuto altissimo livello solo nel design. A livello meccanico, sono delle FIAT e si vede. Tipo i blocchi serratura degli sportelli, sono quelli FIAT e non più proprietari Ferrari... e vatti a sentire le interviste di Materazzi(quello che ha disegnato la F40), già ai suoi tempi doveva combattere contro le ingerenze FIAT che voleva materiali "a basso costo".
Hanno mantenuto altissimo livello solo nel design. A livello meccanico, sono delle FIAT e si vede. Tipo i blocchi serratura degli sportelli, sono quelli FIAT e non più proprietari Ferrari... e vatti a sentire le interviste di Materazzi(quello che ha disegnato la F40), già ai suoi tempi doveva combattere contro le ingerenze FIAT che voleva materiali "a basso costo".
Poi è arrivato Montezemolo col suo discorso agli ingegneri e tecnici che uno che compra Ferrari non può vedere neanche sui pezzi poco importanti il marchio Fiat/Lancia...
Aggiornati, son passati 28 anni!
Commento # 53
di: LordPBA
pubblicato il 27 Febbraio 2019, 20:48
Originariamente inviato da: mattia.l
Per forza, hanno la qualità Audi e moltissimi componenti in comune, l'avesse comprata FIAT ora sarebbero dei cessi
fra me e mio padre avremo avuto 20 o 30 auto diverse. Fiat e Alfaromeo non ci hanno mai deluso. Si rompevano le cazzatine negli anni, vero, ma motori, freni, cambio sempre di alto livello... boh, saremo stati fortunati noi
Commento # 54
di: ryan78
pubblicato il 03 Marzo 2019, 15:14
È interessante come una discussione incentrata sulla fotografia e il lavoro manuale che c'è dietro, ad un certo punto inspiegabilmente abbia preso una piega del tutto diversa.
Ultimamente in tante discussioni è così, ci deve essere un denominatore comume, ci deve essere un complotto degli illuminati!
[SIZE="1"][COLOR="Silver"]If you read this, Flortex is watching you! [/COLOR][/SIZE]
Ultimamente in tante discussioni è così, ci deve essere un denominatore comume, ci deve essere un complotto degli illuminati!
[SIZE="1"][COLOR="Silver"]If you read this, Flortex is watching you! [/COLOR][/SIZE]
Commento # 55
di: mrk-cj94
pubblicato il 17 Marzo 2019, 18:03
Originariamente inviato da: randy88
Basta che poi l'abbiano rimontata. E bene. Altrimenti questa foto gliela ficco nel....
Capolavoro, probabilmente l'auto più bella mai disegnata(toh, la metto alla pari con la Mustang Shelby GT500 del 67), partorita dalle menti geniali di Gandini e Stanzani.
Infatti, per fortuna è dei tedeschi.
Sennò rischiava di fare la fine di Bugatti(salvata dai crucchi pure quella) a gestione italiana, che nonostante avessero prodotto anche una eccellente auto, la EB110, implose causa gestione pessima.
E invece sono dei cessi.
Hanno mantenuto altissimo livello solo nel design. A livello meccanico, sono delle FIAT e si vede. Tipo i blocchi serratura degli sportelli, sono quelli FIAT e non più proprietari Ferrari... e vatti a sentire le interviste di Materazzi(quello che ha disegnato la F40), già ai suoi tempi doveva combattere contro le ingerenze FIAT che voleva materiali "a basso costo".
Capolavoro, probabilmente l'auto più bella mai disegnata(toh, la metto alla pari con la Mustang Shelby GT500 del 67), partorita dalle menti geniali di Gandini e Stanzani.
Infatti, per fortuna è dei tedeschi.
Sennò rischiava di fare la fine di Bugatti(salvata dai crucchi pure quella) a gestione italiana, che nonostante avessero prodotto anche una eccellente auto, la EB110, implose causa gestione pessima.
E invece sono dei cessi.
Hanno mantenuto altissimo livello solo nel design. A livello meccanico, sono delle FIAT e si vede. Tipo i blocchi serratura degli sportelli, sono quelli FIAT e non più proprietari Ferrari... e vatti a sentire le interviste di Materazzi(quello che ha disegnato la F40), già ai suoi tempi doveva combattere contro le ingerenze FIAT che voleva materiali "a basso costo".
Originariamente inviato da: Piedone1113
Invece sempre con la storiella della qualità tedesca e del pressapochismo italiano.
Oltre che sulla produzione di elementi di altissima precisione e bassissime tolleranze la produzione italiana è al top ( e molte produzioni dei perfezionisti tedeschi e giapponesi si rivolgono a ditte italiane) quello che mi fa ribrezzo è come c'è ancora chi voglia paragonare un modello Fiat ad un modello di auto tedesca che costa quasi il 50% in più.
Poi ci si dimentica di come i tedeschi siano bravi a piegare le regole, aggirarle o copiare mentre in Italia con 4 spicchi si sono creati dei veri capolavori.
Ps a giudicare dall'elevato numero di designer automobilistici che hanno creato dei capolavori riconosciuti a livello mondiale non mi permetterei di definire uno o l'altro il migliore o più geniale ( sarebbe come dire Michelangelo migliore di Raffaello, Giotto, Canova, Da Vinci ecc)
Oltre che sulla produzione di elementi di altissima precisione e bassissime tolleranze la produzione italiana è al top ( e molte produzioni dei perfezionisti tedeschi e giapponesi si rivolgono a ditte italiane) quello che mi fa ribrezzo è come c'è ancora chi voglia paragonare un modello Fiat ad un modello di auto tedesca che costa quasi il 50% in più.
Poi ci si dimentica di come i tedeschi siano bravi a piegare le regole, aggirarle o copiare mentre in Italia con 4 spicchi si sono creati dei veri capolavori.
Ps a giudicare dall'elevato numero di designer automobilistici che hanno creato dei capolavori riconosciuti a livello mondiale non mi permetterei di definire uno o l'altro il migliore o più geniale ( sarebbe come dire Michelangelo migliore di Raffaello, Giotto, Canova, Da Vinci ecc)
Originariamente inviato da: LordPBA
fra me e mio padre avremo avuto 20 o 30 auto diverse. Fiat e Alfaromeo non ci hanno mai deluso. Si rompevano le cazzatine negli anni, vero, ma motori, freni, cambio sempre di alto livello... boh, saremo stati fortunati noi
fra me e mio padre avremo avuto 20 o 30 auto diverse. Fiat e Alfaromeo non ci hanno mai deluso. Si rompevano le cazzatine negli anni, vero, ma motori, freni, cambio sempre di alto livello... boh, saremo stati fortunati noi
Alfa e affidabilità non hanno nulla in comune
Commento # 56
di: tallines
pubblicato il 17 Marzo 2019, 18:28
Originariamente inviato da: Bestio
Secondo me le Ferrari non son piú Ferrari, le. Lambo non sono piú Lambo e le Ducati non son piú Ducati proprio perché son diventate troppo fighette e perfettine.
Quelle della vecchia scuola erano dure, essenziali, difficili da guidare, scaldavano e si rompevano, ma avevano anche dei difetti!
Secondo me le Ferrari non son piú Ferrari, le. Lambo non sono piú Lambo e le Ducati non son piú Ducati proprio perché son diventate troppo fighette e perfettine.
Quelle della vecchia scuola erano dure, essenziali, difficili da guidare, scaldavano e si rompevano, ma avevano anche dei difetti!
Non ti capisco....ma le auto più recenti, non sono migliori ?
Tu dici di no ? Io dico di si