Tra i concorsi a vocazione 'locale' Take a View - Landscape Photographer of the Year è certamente uno di quelli di maggiore richiamo internazionale. Il concorso è aperto ai fotografi di tutto il mondo, ma giudica le foto di paesaggio scattate solamente all'interno dei confini del Regno Unito. Giunto alla sua undicesima edizione, il concorso premia il vincitore con ben £10.000.
Benjamin Graham con le dune di West Wittering vince l'edizione 2017
Quest'anno il vincitore è Benjamin Graham con la sua foto delle dune nei pressi di West Wittering nel West Sussex. Quello che ha colpito i giudici è l'atmosfera spirituale che il fotografo è riuscito a catturare con la sua fotocamera, regalando una veduta non scontata di uno dei quei panorami che è certamente tra i più fotografati della Gran Bretagna.
Andrew Bulloch, vincitore tra i giovani, ha 15 anni
Di rilievo anche lo scatto del quindicenne Andrew Bulloch, che giustappone un deserto skate park scozzese alle luci sullo sfondo dell'aurora boreale. Tutte le immagini vincitrici (e non) nelle diverse categorie testimoniano la qualità del concorso: qui sotto vi proponiamo una gallery, quali sono le vostre preferite? Qualcuno dei panorami e dei luoghi lo avete fotografato anche voi?