Come nel caso di un altro obiettivo di Venus Optics, Laowa 11mm f/4.5 FF RL, anche il Laowa 65mm f/2.8 2x Ultra Macro APO ora ha un nuovo attacco a disposizione! Il produttore cinese ha infatti annunciato che da ora è disponibile la versione per Nikon Z, dedicato quindi alle fotocamere mirrorless del produttore nipponico. Non ci sono novità tecniche di rilievo, ma permetterà agli utenti delle soluzioni Nikon di avere ancora più scelta.
Le caratteristiche tecniche del Laowa 65mm f/2.8 2x Ultra Macro APO
Come scritto poco sopra, anche la versione Nikon Z del Laowa 65mm f/2.8 2x Ultra Macro APO si basa su un design ottico con 14 elementi suddivisi in 10 gruppi comprese tre lenti a bassissima dispersione. Quest'ottica in particolare è ottimizzata per le soluzioni con sensore APS-C e non full-frame, come specificato dal produttore.
La lunghezza focale è di 65 mm mentre l'apertura massima è di f/2.8 mentre quella minima è di f/22 con un diaframma composto da nove lamelle. La minima distanza di messa a fuoco è pari a 17 cm con un rapporto di ingrandimento massimo pari a 2:1. L'utente potrà comunque scegliere di utilizzare un rapporto di ingrandimento diverso in base alle esigenze. Anteriormente è possibile inserire filtri da 52 mm di diametro.
Venus Optics ha aggiunto che puntando proprio alla fotocamere APS-C, questa soluzione cerca di essere compatta e leggera. Questo ha portato le dimensioni a essere pari a 57 x 100 mm mentre il peso si assesta sui 335 grammi. Ricordiamo che il prezzo di questo obiettivo è pari a 399 dollari con attacco Nikon Z (ed è disponibile anche per Fujifilm X, Sony E e Canon M).
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!