Laowa è un marchio cinese che in questi anni ha saputo ritagliarsi una solida posizione nel mercato delle ottiche di terze parti, puntando su obiettivi dalle caratteristiche molto particolari, spesso uniche.
I super grandangolari con zero distorsione e i macro spinti sono due delle categorie che rappresentano l'ossatura dei prodotti di Venus Optics, il produttore che sta dietro il marchio Laowa.
Anche le due ultime novità si inseriscono nel solco tracciato dai prodotti precedenti e Laowa ha presentato due nuovi obiettivi della serie Cinema che si fregiano dell'appellativo di 'Prime ottiche Cine Macro 2x'.
Laowa 65mm T2.9 2x Macro APO Cine
In particolare Laowa 65mm T2.9 2x Macro APO Cine è la prima ottica Cine per il formato Super 35mm a offrire rapporto d'ingrandimento 2x, grazie alla distanza minima di messa a fuoco di soli 7 centimetri. È disponibile con baionetta Canon EF e RF, Fujifilm X e Nikon Z.
Laowa 100mm T2.9 2x Macro APO Cine
Con una distanza minima di messa a fuoco di soli 8 centimetri, Laowa 100mm T2.9 2x Macro APO Cine si fregia invece dell'appellativo di prima ottica Cine con rapporto d'ingrandimento 2x per il formato full frame. Indirizzata al pubblico delle cineprese cinematografiche, quest'ottica è disponibile anche con innesto Arri PL, oltre a Canon EF e RF, Sony E e L-Mount (Panasonic, Sigma, Leica).
In entrambi i casi troviamo ghiere dentate sia per il controllo dei diaframmi sia della messa a fuoco. Le ottiche sono proposte sul mercato mondiale al listino, rispettivamente, di $599 e $999.
Solo 19,99€ per trasformare qualsiasi vecchio TV con HDMI in una moderna Smart TV. Oggi infatti Fire TV Stick Lite con Alexa è in offerta su Amazon! |