Laowa Nanomorph 60mm T2.9 Macro Anamorphic 1.5X: anamorfico e Macro

Laowa Nanomorph 60mm T2.9 Macro Anamorphic 1.5X: anamorfico e Macro

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Laowa Nanomorph 60mm T2.9 Macro Anamorphic 1.5X: Si tratta del primo obiettivo anamorfico macro 0,5X sul mercato per sensori Super 35mm”

Venus Optics continua nella sua strategia di proporre ottiche molto particolari e ora porta anche in Italia Laowa Nanomorph 60mm T2.9 Macro Anamorphic 1.5X. Si tratta del primo obiettivo anamorfico macro 0,5X sul mercato per sensori Super 35mm.

Laowa Nanomorph 60mm T2.9 Macro Anamorphic 1.5X

Laowa Nanomorph 60mm T2.9 Macro Anamorphic 1.5X: anamorfico e Macro

Grazie alla distanza di messa a fuoco super ravvicinata di soli 24cm (9,5 cm dalla lente frontale) e alla capacità di ingrandimento massimo di 1:2 promette di portare le capacità macro anche l'interno delle riprese effettuate con un set di obiettivi anamorfici, allargando così le potenzialità creative di chi sceglie queste ottiche per i propri progetti. L'obiettivo ha una struttura ottica da 20 elementi in 14 gruppi e pesa 1.070 grammi.

A questo si aggiunge l'apertura T2.9, che permette di avere una profondità di campo davvero ridotta alle distanze più ravvicinate, con la particolarità della resa ovale del bokeh, tipica di queste ottiche. In più l'ottica offre un Flare cinematografico con opzioni di colore ambra/blu/argento.

L'obiettivo è compatibile con espansore Laowa 1,4x Full Frame e potrebbe interessare anche chi gira con il formato pieno. L'ottica nasce con attacco Arri PL, ma offre anche baionette intercambiabili opzionali Sony E, Canon RF, Nikon Z, Fuji X, L Mount.

Laowa Nanomorph 60mm T2.9 Macro Anamorphic 1.5X ha un prezzo di listino di € 2.090,00+IVA ed è ordinabile sul sito www.laowa.it o presso la rete di rivenditori autorizzati.


Commenti