Un fotografo olandese è riuscito a catturare un curioso fenomeno: uno scoiattolo che sembrerebbe annusare i fiori. Secondo quanto raccontato questo roditore si troverebbe in alcuni campi nei pressi di Vienna e non sarebbe la prima volta che si comporta in questo modo.
Per riuscire a catturare il giusto momento, Dick van Duijn ha dovuto scattare circa 200 fotografie in due ore cercando sempre di "cogliere l'attimo" in cui lo scoiattolo si metteva nella strana posizione vicino a un fiore. Ma considerando l'esperienza del fotografo nel campo delle fotografie naturalistiche non è stato un problema.
Dick van Duijn non ha rivelato i dettagli dell'attrezzatura utilizzata anche se dovrebbe essere stata impiegata una fotocamera Nikon. In passato lo stesso van Duijin aveva utilizzato una Nikon D810 con diversi teleobiettivi come un 120-300 mm f/2.8 (forse Sigma) e un 150-600 mm (Sigma o Tamron).
Il fotografo ha aggiunto "questo scoiattolo curioso ha iniziato a annusare e gustare il fiore. Sono stato davvero felice dopo aver scattato una foto come questa". Forse non avrà lo stesso "impatto fotografico" dell'immagine del martin pescatore che si tuffa in acqua per la quale ci sono voluti 720 mila scatti e 6 anni di tentativi a opera di Alan McFayden, ma rimane una fotografia curiosa, semplice e d'impatto.