Arrivano anche in Italia le fotocamere a stampa istantanea Kodak Step e Step Touch. Si tratta di due soluzioni pensate per chi cerca nella fotografia un momento di divertimento e che non vuole una soluzione DSLR/mirrorless più grande e senza stampante integrata né limitarsi allo smartphone. Ecco le informazioni su questi due modelli.
Le caratteristiche di Kodak Step e Step Touch
La base è comune sia per Kodak Step che per Step Touch. Troviamo quindi delle fotocamere compatte che possono stampare direttamente (in meno di un minuto) le immagini catturate con la tecnologia ZINK nel formato da 2 x 3", molto diffuso sul mercato.
KODAK Step Touch | Fotocamera digitale 13 MP a stampa istantanea, touchscreen LCD da 3,5", video HD 1080p, zoom ottico 10x, specchio selfie, suite editing, tecnologie Bluetooth e ZINK Zero Ink | Nero
145.00€ Compra oraPer quanto riguarda la parte puramente fotografica, le due soluzioni di Kodak hanno sensori da 10 MPixel e 13 MPixel di risoluzione. Entrambe possono contenere fino a 40 fogli per la stampa e hanno la modalità Photobooth. Per inquadrare i soggetti si utilizza il mirino ottico ed è previsto anche l'autoscatto da 10" così da poter fare foto di gruppo.
La differenza tra le due soluzioni è che la Step Touch ha, nella zona posteriore, un display touchscreen da 3,5" così da poter avere un'anteprima di ciò che si andrà a stampare. Inoltre sarà anche possibile aggiungere bordi, sticker e filtri con l'ausilio dell'app per smartphone STEP Prints. La versione Touch consente anche l'utilizzo di uno zoom digitale 2X e la possibilità di riprendere video a FHD con audio.
Tra le due versioni c'è anche una differenza di prezzo. La versione Touch è ovviamente più costosa rispetto alla versione Step "standard" (si passa da 100 euro a 160 euro). All'interno della confezione è presente una confezione di carta fotografica per iniziare subito a scattare e stampare (inoltre è possibile acquistarla su Amazon, per esempio).
Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima! |