Vi ricordate di Dick van Duijn? Ne abbiamo scritto in passato quando le sue fotografie di uno scoiattolo che annusa i fiori hanno fatto il giro del Mondo. Ora, il fotografo olandese è tornato con una nuova serie di fotografie che riprendono di nuovo uno scoiattolo (di una specie diversa) che compie bellissime acrobazie sull'acqua.
La più bella e iconica è forse quella che riprende lo scoiattolo che sembra riuscire a camminare sull'acqua tenendo una noce in bocca. Sia l'immagine simpatica che la sua realizzazione sono di ottimo livello, unito poi ai colori autunnali di questo periodo ha reso tutto perfetto.
Per riuscire a catturare queste fotografie, Dick van Duijn ha dovuto passare un'intera giornata in una foresta nei Paesi Bassi, più precisamente nella zona del Brabante Settentrionale. Un lavoro di grande pazienza e ovviamente di abilità nel "cogliere l'attimo". Secondo quanto riportato, il setup utilizzato dal fotografo comprendeva una reflex Nikon D5 con un'ottica Nikkor 300mm f/2.8 VR II.
Click sull'immagine per ingrandire
Il fotografo ha scritto sul suo profilo Instagram: "ieri ho trascorso una giornata dall'alba al tramonto nel Brabante per fotografare scoiattoli in un ambiente autunnale. Non avrei mai sognato in anticipo che sarei tornato a casa con una foto dei sogni così fantastica, tutto è perfetto: i colori dell'autunno sullo sfondo, la luce e le gocce d'acqua schizzi".