I Comedy Wildlife Photography Awards 2020 stanno avviandosi alla conclusione con l'annuncio del vincitore assoluto per quest'anno (che sarà proclamato a Ottobre). Nell'attesa di conoscere nome e fotografia vincitrice, possiamo comunque dare uno sguardo alle immagini dei finalisti del concorso. Sicuramente all'altezza di quelle degli scorsi anni.
Ricordiamo che, come nel caso delle edizioni precedenti, anche per i Comedy Wildlife Photography Awards 2020 lo scopo è quello di promuovere l'impegno alla conservazione della natura. La scelta però è stata quella di affrontare l'argomento non con fotografie "seriose" ma con alcuni scatti divertenti e particolari. Inoltre il sito è legato alla fondazione Born Free per la conservazione e la protezione degli ambienti naturali a rischio e delle specie che ci vivono.
Le foto dei Comedy Wildlife Photography Awards 2020
Per esempio nella selezione del 2020 possiamo trovare da una tartaruga marina che sembra fare un "gestaccio" al fotografo, a un leone marino che infastidisce la vicina di spiaggia a un martin pescatore che sembra ignorare un cartello di "divieto di pesca". In tutto si tratta di 44 scatti che sono stati selezionati per la fase finale di quest'edizione.
I giudici che dovranno decretare il vincitore (che si conoscerà il 22 Ottobre 2020) comprendono Paul Joynson-Hicks che è l'organizzatore della competizione. Kate Humble che è presentatrice TV di programmi legati alla natura nel Regno Unito sin dal 1989. Tom Sullam è invece il presidente della giuria e il direttore della competizione fotografica (in passato ha vinto competizioni come il Fuji Photographer of the Year). Ci sono poi attori come Hugh Dennis, o fotografi naturalistici come Will Burrard-Lucas ed esperti di fauna selvatica (Will Travers) e molti altri. Il tutto per non lasciare nulla al caso, anche con fotografie naturalistiche divertenti.