Alla fine di Marzo 2021, in un comunicato da parte della società nipponica, veniva scritto di potenziali problemi legati a un piccolo numero di unità dell'obiettivo Sigma 28-70mm F2.8 DG DN Contemporary. Ora il produttore ha rilasciato una nuova comunicazione rivolta agli utenti in possesso delle unità coinvolte e che saranno richiamate e sostituite.
Sostituzione per le unità Sigma 28-70mm F2.8 DG DN Contemporary difettose
Come riportato sulla pagina Web del produttore, le unità che ricadono all'interno dei seriali coinvolti saranno sostituite gratuitamente. A essere coinvolte sarebbero solamente le prime unità prodotte, ossia tutte quelle con codice seriale precedente a 55488834. Questo problema è riscontrabile sia sugli obiettivi con attacco L che con attacco Sony E.
Sigma ha scritto "abbiamo immediatamente posto rimedio a questo inconveniente, perciò vi informiamo che riprenderemo indietro tutti gli obiettivi con il numero di serie indicato e li rimpiazzeremo con altri nuovi.". Nel caso dell'Italia si tratta di Mtrading s.r.l.. Ricordiamo che il problema riguarda la possibile presenza di immagini fantasma e che quindi non può essere risolto via aggiornamento del firmware.
Il codice seriale da identificare è presente sia sull'obiettivo nella zona vicino posta tra le due ghiere e all'esterno della scatola dell'imballaggio. L'utente che dovesse essere in possesso di una di queste unità dovrà contattare il distributore ufficiale e seguire le istruzioni indicate dallo stesso.
Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima! |