Leccata da una volpe, rotolante giù dalla barriera corallina: le avventure di GoPro
di Roberto Colombo, pubblicata il 28 Maggio 2013, alle 12:26
Alcune videocamere GoPro sono state testimoni, volontariamente o meno, di particolari situazioni: il pasto di una volte, l'affondamento verso il fondo del mare rotolando sulla barriera corallina, la caduta da un dirupo di uno sciatore
Commenti (48)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 21
di: Korn
pubblicato il 29 Maggio 2013, 23:12
cosa?
Commento # 22
di: MadMax of Nine
pubblicato il 29 Maggio 2013, 23:57
Originariamente inviato da: Korn
cosa?
Se hanno il materiale per fare un articolo sulle performance di resistenza della gopro 3 black, strumento indiscutibilmente primo nella sua categoria, ammiratissimo dagli appassionati e di grande interesse... perché non farlo ?
Ovvio che è una pubblicità (retribuita o no non deve interessare) ottima per la GoPro, ma del tutto meritata e attinente al ruolo di magazine online che ha HWU.
Non capisco dove vedi l'errore della redazione, allora devono smetterla con le recensioni e a sto punto non lo seguirebbe più nessuno.
Io guardo HWU per trovare info interessanti e questa è una info interessante...
Commento # 23
di: Korn
pubblicato il 30 Maggio 2013, 10:15
non è un articolo non è una recensione, imho solo pubblicità occulta, lo fanno tutti per carità ma è uno schifo generalizzato ormai internet è solo un immenso postalmarket
Commento # 24
di: Opteranium
pubblicato il 30 Maggio 2013, 10:38
internet ha portato tante belle cose, ma ne ha tolte alcune. Una di queste è l'educazione, senza dubbio.
Fino a prova contraria, quando qualcosa è GRATUITO, non ti puoi lamentare. Lo accetti e basta, e se non ti piace lo butti via di nascosto o lo regali a qualcun altro. Al massimo puoi dare un consiglio, ma niente di più.
Qui invece vedo che c'è perfino del livore verso una cosa normalissima, tranquilla, del tutto legale e perfino proposta in modo gradevole.
Quante lettere di protesta mandate ai quotidiani e alle riviste, con lo stesso rancore? Sono curioso
Fino a prova contraria, quando qualcosa è GRATUITO, non ti puoi lamentare. Lo accetti e basta, e se non ti piace lo butti via di nascosto o lo regali a qualcun altro. Al massimo puoi dare un consiglio, ma niente di più.
Qui invece vedo che c'è perfino del livore verso una cosa normalissima, tranquilla, del tutto legale e perfino proposta in modo gradevole.
Quante lettere di protesta mandate ai quotidiani e alle riviste, con lo stesso rancore? Sono curioso
Commento # 25
di: Catan
pubblicato il 30 Maggio 2013, 12:03
Io sono su hw upgrade dal 2003 e quindi varie linee editoriali ne ho viste in questi 10 anni in "famiglia". Ora già il fatto che quando , dal portale di hwupgrade, clickando sulla news, mi sposto su un'altro portale (quotidiano.net o fotografidigitali.it) mi pare già di esulare dalla mia famiglia per spostarmi a casa d'altri. Scelta editoriale, di uscire dal mondo puramente tecnico dell'it e iniziare a spaziare tra i giochi e cose "inerenti" , ma non il vecchio "core" che mi ha cresciuto.
Detto questo, news su prodotti , come telefoni, portatili o cam, adatti ad ambienti "ostili" ne abbiamo sempre viste e lette.
Credo che l'idea della "pubblicità occulta" nasce proprio dai video. Video molto belli, sopratutto quello della volpe, ma mi paiono più video da postare su facebook o su un canale youtube...
Un conto è fare una news su una camera da ambienti ostili, rimanendo nella professionalità, riportando caratteristiche tecniche (quanti g reggono, di che è fatto il guscio stagno, che sensore è, insomma una scheda tecnica) un conto è "mostrare" cosa sà fare l'oggetto, come se fosse una televendita...mettendo gli esempi che ogni uno di noi con youtube alla mano può trovare.
Probabilmente se vado indietro nelle news, una news specifica del prodotto la trovo (spero), quindi rende questa dei video, semplicemente ridondante o peggio, dà la sensazione di trovata pubblicitaria.
Ecco questo per me, dà l'idea della pubblicità...forse sono io troppo legato la vecchio core-business di hwupgrade, forse si è perso quel tecnicismo dei primi anni per una versione più "popolare" del sito. Però oggettivamente mettere un video, forse metterne 3 (quindi esagerare con la componente visiva, da sempre associata alla televendita) ecco questo mi fà sembra la cosa una pubblicità all'oggetto.
Oggetto che probabilmente non ha bisogno di questo, visto che sicuramente è già conosciuto dagli appassionati e chi si avvicina per la prima volta, sicuramente venendo qui ed aprendo il forum nell'apposita sezione, trova tutte le info extra che vuole.
Detto questo, news su prodotti , come telefoni, portatili o cam, adatti ad ambienti "ostili" ne abbiamo sempre viste e lette.
Credo che l'idea della "pubblicità occulta" nasce proprio dai video. Video molto belli, sopratutto quello della volpe, ma mi paiono più video da postare su facebook o su un canale youtube...
Un conto è fare una news su una camera da ambienti ostili, rimanendo nella professionalità, riportando caratteristiche tecniche (quanti g reggono, di che è fatto il guscio stagno, che sensore è, insomma una scheda tecnica) un conto è "mostrare" cosa sà fare l'oggetto, come se fosse una televendita...mettendo gli esempi che ogni uno di noi con youtube alla mano può trovare.
Probabilmente se vado indietro nelle news, una news specifica del prodotto la trovo (spero), quindi rende questa dei video, semplicemente ridondante o peggio, dà la sensazione di trovata pubblicitaria.
Ecco questo per me, dà l'idea della pubblicità...forse sono io troppo legato la vecchio core-business di hwupgrade, forse si è perso quel tecnicismo dei primi anni per una versione più "popolare" del sito. Però oggettivamente mettere un video, forse metterne 3 (quindi esagerare con la componente visiva, da sempre associata alla televendita) ecco questo mi fà sembra la cosa una pubblicità all'oggetto.
Oggetto che probabilmente non ha bisogno di questo, visto che sicuramente è già conosciuto dagli appassionati e chi si avvicina per la prima volta, sicuramente venendo qui ed aprendo il forum nell'apposita sezione, trova tutte le info extra che vuole.
Commento # 26
di: Opteranium
pubblicato il 30 Maggio 2013, 13:09
benissimo, ma è una polemica sterile, dato che siti di questo genere si mantengono anche con la pubblicità (di qualsiasi genere).
Inoltre vorrei anche vedere quanti, dei critici, adoperino adblock. Io lo uso, ma ho la cortesia di non lamentarmi quando vedo articoli di questo genere. Anzi, se devo essere sincero, neanche avevo colto il lato pubblicitario di questa storia.. bensì l'avevo presa come una cosa carina per cui spendere 2 minuti guardando i video, punto e basta. E come è giusto che sia.
Se un articolo totalmente innocuo come questo vi sucita tali reazioni, quando c'è uno spot in tv cosa fate, vi strappate la pelle dal corpo? A me sembrano reazioni infantili, del tipo "sei brutto e cattivo, non ci gioco più!"
A maggior ragione, ripeto, perché non state pagando niente. In questo internet ha messo a nudo il peggio delle persone: l'estrema comodità di avere tutto e subito e aggratis, col risultato di veder fiorire determinate pretese del tutto fuori luogo. Imparate ad avere un po' di modestia e gratitudine, è un consiglio.
Inoltre vorrei anche vedere quanti, dei critici, adoperino adblock. Io lo uso, ma ho la cortesia di non lamentarmi quando vedo articoli di questo genere. Anzi, se devo essere sincero, neanche avevo colto il lato pubblicitario di questa storia.. bensì l'avevo presa come una cosa carina per cui spendere 2 minuti guardando i video, punto e basta. E come è giusto che sia.
Se un articolo totalmente innocuo come questo vi sucita tali reazioni, quando c'è uno spot in tv cosa fate, vi strappate la pelle dal corpo? A me sembrano reazioni infantili, del tipo "sei brutto e cattivo, non ci gioco più!"
A maggior ragione, ripeto, perché non state pagando niente. In questo internet ha messo a nudo il peggio delle persone: l'estrema comodità di avere tutto e subito e aggratis, col risultato di veder fiorire determinate pretese del tutto fuori luogo. Imparate ad avere un po' di modestia e gratitudine, è un consiglio.
Commento # 27
di: ziozetti
pubblicato il 30 Maggio 2013, 15:01
Originariamente inviato da: Opteranium
A maggior ragione, ripeto, perché non state pagando niente. In questo internet ha messo a nudo il peggio delle persone: l'estrema comodità di avere tutto e subito e aggratis, col risultato di veder fiorire determinate pretese del tutto fuori luogo. Imparate ad avere un po' di modestia e gratitudine, è un consiglio.
Non si è pagato niente, ma in molti hanno messo molto impegno nel forum nelle discussioni tecniche e non solo.
Il contributo degli utenti ad HWU è stato grande fino a che il forum non è stato capitozzato, non biasimo un vecchio utente perché si lamenta della deriva marchettara che ha preso la testata. Fino a pochi anni fa HWU era un posto molto diverso, puntuale, preciso ed attendibile. Ora lo è meno.
Commento # 28
di: Opteranium
pubblicato il 30 Maggio 2013, 15:28
queste sono opinioni personali. Da parte mia, per esempio, ogni volta che ho avuto bisogno di un consiglio c'è stata sempre disponibilità, alla quale ho puntualmente ringraziato, per cui mi posso ritenere soddisfatto per quel poco che lo frequento. Allo stesso modo, quando ho potuto dare il mio contributo "tecnico" l'ho fatto. Altri avranno il loro da dire.
Ma non vedo cosa c'entri col discorso pubblicitario o con la parte giornalistica del sito. Non ci sono mica gli infiltrati delle aziende nel forum, e se anche fosse, ciascuno di noi è dotato di un intelletto proprio per cernitare le informazioni utili da quelle superflue..
Ma non vedo cosa c'entri col discorso pubblicitario o con la parte giornalistica del sito. Non ci sono mica gli infiltrati delle aziende nel forum, e se anche fosse, ciascuno di noi è dotato di un intelletto proprio per cernitare le informazioni utili da quelle superflue..
Commento # 29
di: ziozetti
pubblicato il 30 Maggio 2013, 15:45
Originariamente inviato da: Opteranium
queste sono opinioni personali.
Personali mie e di tantissimi altri frequentatori "di vecchia data" (sto parlando del portale, non del forum).
Si è perso un bel po' del lato tecnico privilegiando il glamour, il rumour e qualche sciocco accessorio che solo 3 anni fa mai sarebbe apparso su queste pagine.
EDIT: dimenticavo: più utenti=maggiori introiti. Contenuti "scarsi"=meno utenti. Già chiudendo OT hanno perso tanti utenti affezionati...
Commento # 30
di: Opteranium
pubblicato il 30 Maggio 2013, 17:30
si potrebbe dire "è il mercato, bellezza".
A me non pare tutta questa tragedia, forse perché non sono un assiduo frequentatore. Cmq ritengo che se si voglia lanciare la discussione da appassionati i mezzi e i luoghi non manchino, qui come altrove.
Poi mica c'è solo HWU. Voglio dire, se da domani alla coop non vendono più le zucchine o ne fanno di un tipo che non mi piace, vado alla conad..
A me non pare tutta questa tragedia, forse perché non sono un assiduo frequentatore. Cmq ritengo che se si voglia lanciare la discussione da appassionati i mezzi e i luoghi non manchino, qui come altrove.
Poi mica c'è solo HWU. Voglio dire, se da domani alla coop non vendono più le zucchine o ne fanno di un tipo che non mi piace, vado alla conad..