Il 9 ottobre scorso Raffles Milano e Leica Camera Italia hanno organizzato un'interessantissima Lectio Magistralis con Steve McCurry, uno dei fotografi più noti dell'era contemporanea. L'evento è stato tenuto in presenza e online, ma chi l'avesse perso può recuperare la registrazione online, che vi riportiamo qui sotto.
Steve McCurry ha creato alcune delle più iconiche immagini del nostro tempo e non smette di girare il mondo con la sua fotocamera, per documentare la realtà che ci circonda. Nell'agosto del 2021 Steve McCurry è tornato a fare tappa anche in Italia, con un reportage dedicato agli incendi in Calabria e alla testimonianza della devastazione del Parco Nazionale d’Aspromonte, su commissione della Conferenza delle Parti sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite (COP26), scattato con una Leica SL2.
Credit - Eolo Perfido
Nel video trovate un dialogo tra Steve McCurry e Andrea Pacella, Director of Global Marketing and Communication di Leica Camera, che parte sfatando una fake news che riguarda proprio l'ultima visita di McCurry in Italia.