A poche ore di distanza da alcune immagini trapelate on-line, Leica D-Lux 7 con colorazione nera è stata ufficialmente presentata dal produttore tedesco. Non si tratta di un nuovo modello, ma della possibilità per gli utenti di acquistare non solo la versione argento.
Come specificato dal produttore, Leica D-Lux 7 con colorazione nera "corrisponde al modello argento esistente e colpisce per lo stesso ampio pacchetto di equipaggiamenti, funzioni versatili e concept operativo intuitivo". Insomma, un nuovo look mantenendo la stessa sostanza.
Il modello originale è stato presentato a fine 2018 ma rimane ancora piuttosto versatile oltre che abbordabile (se si considera la gamma Leica). Ricordiamo che anche la nuova Leica D-Lux 7 con colorazione nera utilizza un obiettivo DC Vario-Summilux 10,9–34 mm f/1,7–2,8 ASPH. (24–75 mm equivalenti). Al suo interno invece c'è un sensore in formato MQT con risoluzione di 17 MPixel.
Per comporre l'immagine, oltre al touchscreen posteriore da 3" è presente anche un EVF con sensore per il rilevamento dell'occhio e risoluzione di 2,76 MPixel. Non mancano poi connettività come Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 802.11n o la possibilità di ricaricare la batteria attraverso la porta USB integrata. Il tutto all'insegna della massima flessibilità, per esempio durante un viaggio.
Questa fotocamera è compatibile con l'app FOTOS, così da poter essere controllata a distanza con lo smartphone o per trasferire le foto su dispositivi iOS e Android. Questo significa poter trasferire velocemente le immagini per poterle utilizzare sui social. La fotocamera è inoltre in grado di catturare video con risoluzione 4K a 30 fps.
Attualmente sul sito on-line di Leica Italia la nuova Leica D-Lux 7 con colorazione nera ha un prezzo di 1215 euro (uguale alla versione argento). La disponibilità è sostanzialmente immediata con tempi di consegna tra i 3 e i 5 giorni lavorativi.