Si potrebbe scrivere "giorno nuovo, nuova edizione speciale per le fotocamere Leica". Dopo aver annunciato la nuova Leica CL "100 jahre bauhaus" Edition ora tocca alla Leica M Monochrom "Drifter" by Kravitz Design e al suo design decisamente particolare realizzato in collaborazione con Lenny Kravitz!
Non è la prima volta che l'artista collabora con il brand tedesco e, nel 2015, realizzò la M-P "Correspondent" dedicata a un modello che il padre portò in Vietnam. La nuova Leica M Monochrom "Drifter" by Kravitz Design è però qualcosa di diverso, grazie a un design decisamente ostentato, anche grazie alla finta pelle di pitone che la ricopre per buona parte.
Per mantenere un look "da giungla" troviamo anche elementi in ottone non trattato (ghiera e pulsante di scatto) che richiamano il colore della pelle oltre alla verniciatura color seppia. Insieme alla fotocamera troviamo gli obiettivi Leica Summicron-M 28 f/2 ASPH. (con paraluce estensibile incorporato) oppure Leica Summicron-M 75 f/2 ASPH. in base alle esigenze del fotografo.
La nuova Leica M Monochrom "Drifter" by Kravitz Design è un'edizione limitata del modello Leica M Monochrom (Typ 246) in soli 125 pezzi con un prezzo, com'è facile immaginare, molto alto. Il kit sarà venduto a un prezzo di quasi 24 mila dollari (solo nei negozi fisici, non on-line).