Preannunciata con alcuni rumors e in arrivo a pochi giorni di distanza dalla Leica M10-P Ghost Edition, ecco la nuova Leica M10-P "White" che è perfetta per il periodo natalizio per via della sua colorazione chiara in (quasi) ogni dettaglio. Ovviamente con tutta la qualità di Leica e dei suoi obiettivi.
La nuova Leica M10-P "White" è in vendita in edizione limitata di 350 unità per tutto il Mondo e che riprende quanto visto con la Leica M8 "White Edition" lanciata nel 2009. Si tratta di un look che non passerà inosservato ma che probabilmente sarà eterno e non andrà fuori moda.
Come scritto in apertura, la nuova Leica M10-P "White" ha una colorazione bianca in quasi ogni sua parte. Per esempio le piastre superiore e inferiore sono verniciate di un bianco smaltato mentre la pelle della zona centrale è anch'essa bianca.
Per differenziare e rendere ancora più elegante il corpo, Leica M10-P "White" ha pulsanti con colorazione argentata. Le indicazioni per i parametri invece sono scritte in bianco o rosso mentre il logo rimane del classico rosso Leica.
Le specifiche sono identiche a quelle delle altre Leica M10-P e questa versione in edizione limitata è accompagnata dall'ottica Summilux-M 50 mm f/1.4 ASPH. con colorazione argentata. Si tratta di una soluzione definibile come "classica" e soprattutto dalla buona luminosità oltre che qualità complessiva.
Per impreziosire l'insieme, è presente una tracolla in pelle bianca con goffratura Leica e una custodia in pelle bianca per l'obiettivo. Ogni modello di Leica M10-P "White" avrà il numero serigrafato in maniera univoca. Il tutto per un prezzo non per tutti: 15 mila euro circa.