Avrebbe dovuto essere presentata a breve, ma la Leica Q2 007 Limited Edition potrebbe essere posticipata! Non c'è ancora alcuna certezza, del resto stiamo parlando di un modello che non è stato ufficialmente presentato.
La motivazione, come intuibile, è quella del rinvio della proiezione nelle sale dell'ultimo film di 007, "no time to die". Il film ora dovrebbe arrivare il 2 Aprile 2021 (inizialmente era Marzo, poi posticipato a Novembre) e di conseguenza anche il merchandising potrebbe subire uno slittamento, compreso il nuovo modello di Leica.
Certo, le fotocamere del marchio tedesco vengono aggiornate con tempistiche molto meno stressanti di altri produttori e quindi posticipare di qualche mese potrebbe non essere un problema. Ma sicuramente per chi programma la gestione del marketing, posticipare Leica Q2 007 Limited Edition potrebbe essere una scocciatura non da poco.
Ricordiamo che Leica Q2 007 Limited Edition sarà una versione dedicata a James Bond. Come altre versioni celebrative non ci saranno novità in termini di caratteristiche tecniche, sarà invece rivisto parzialmente il design esterno e la confezione. Oltre ovviamente al prezzo.
Come per altri prodotti, Nokishita è riuscita a ottenere alcune immagini in anteprima e quindi è possibile vedere la nuova estetica. Troviamo una zona centrale in pelle color verde inglese mentre il copri obiettivo richiama la sigla dei vari film di 007. Infine la fotocamera sarà inserita all'interno di una valigetta finemente rifinita che, nell'insieme, farà schizzare il prezzo in alto.