La nuova Leica Q2 potrebbe essere molto vicina al debutto vista la quantità di informazioni trapelate in questi giorni. In particolare ora possiamo ammirare la nuova soluzione in diversi scatti trapelati grazie a Nokishita.
Sembra che il debutto ufficiale possa arrivare per la prima parte del mese di Marzo 2019 ma già possiamo farci un'idea di parte delle caratteristiche tecniche. La nuova Leica Q2 avrà un nuovo sensore con risoluzione di 47 MPixel (contro i 24,2 MPixel dell'attuale modello) che dovrebbe sopperire alla mancanza di zoom e ottiche intercambiabili grazie al crop in diversi formati (da 28 mm fino a 75 mm).
Tra le novità di Leica Q2 ci sarà un nuovo EVF realizzato con un pannello OLED, la capacità di registrare video in 4K/UHD e non mancherà la connettività Wi-Fi. Inoltre, grazie alla struttura che prevede pochi pulsanti (nella zona posteriore) e ghiere oltre a un'ottica non separabile ci sarà una maggiore resistenza ad acqua e polvere.
L'ottica della Leica Q2 sarà una Summilux 1:1.7/28 ASPH. che non dovrebbe aver subito troppe modifiche rispetto a quella già presente nel precedente modello. Il prezzo della nuova Leica Q2 non sarà sicuramente basso: è molto probabile che si arriverà sempre oltre quota 4000 euro come per l'attuale modello che è attualmente in vendita a circa 4200 euro.