Sebbene non sia presente sul mercato di massa come ci si aspetterebbe da un marchio che ai tempi della pellicola tappezzava di giallo i negozi di fotografia, Kodak è un'azienda che gioca tuttora un ruolo molto importante nella fotografia digitale. Suoi sono ad esempio i sensori che equipaggiano importanti fotocamere, prime fra tutte le Leica M e la reflex medio formato Leica S2.
Le ultime notizie riportavano nuovamente l'intenzione di Kodak di non dichiarare bancarotta, risollevando leggermente la situazione azionaria dell'azienda di Rochester, ma il futuro di Kodak rimane comunque incerto. In una situazione di ristrettezze economiche è difficile pensare che Kodak possa avere le risorse per investire in ricerca per lo sviluppo di nuovi sensori, mentre Leica non può permettersi di perdere il passo coi tempi.
Qualche tempo fa si era vociferato che l'azienda tedesca avesse cominciato ad interessarsi ai sensori Sony per la sua serie M e per la futura nuova mirrorless: resta da chiarire quale possa essere il destino di S2 in caso di fallimento di Kodak.