Con il continuo incremento del numero di megapixel catturati dalle moderne fotocamere e soprattutto con la costante crescita di professionisti della fotografia che si avvalgono della possibilità di girare video in Full HD la mole di dati da scrivere e leggere sulle schede di memoria va continuamente aumentando.
I produttori si adattano a questo mercato sviluppando schede sempre più capienti e performanti. Ora Lexar, uno dei principali attori del mercato delle schede di memoria, ha presentato 400x 256GB SDXC UHS-I.
La scheda si contraddistingue per l’impressionante capacità di storage di 256 GB unita alla velocità di lettura minima garantita di 60MB/s.
La 400x 256GB SDXC UHS-I è quindi una scheda pensata per ottimizzare il flusso di lavoro dei professionisti costretti a gestire grandi quantità di dati generati da registrazioni di filmati Full HD o 3D.
Assieme alla scheda verrà fornito il software dedicato al recupero dati Image Rescue 4. Il prezzo, ancora non dichiarato per il mercato europeo, rispecchia le specifiche da professionista del settore, la 400x 256GB SDXC UHS-I verrà venduta infatti al prezzo di listino di $899,99.