Durante la settimana LG ha dichiarato che chi utilizza la fotocamera di G Pro 2 resta di stucco per la qualità delle immagini impresse. Il dispositivo utilizza un sensore da 13 megapixel con supporto alla tecnologia Optical Image Stabilization Plus, offrendo una stabilizzazione ottica dell'immagine ancora migliore rispetto a quella che abbiamo già visto su G2.
Per dimostrare cosa è in grado di fare G Pro 2 sul fronte fotografico, la società ha organizzato una "missione" in Canada, a Yellowknife, città famosa in quanto offre uno degli scorci più piacevoli sull'aurora boreale. Ed è proprio l'aurora boreale la protagonista naturale degli scatti effettuati con svariati LG G Pro 2 che abbiamo riportato nella galleria in calce all'articolo.
Sarebbe interessante fare una comparativa con Lumia 1020 e la sua tecnologia PureView da 41 megapixel, considerata la migliore nel segmento. È innegabile, tuttavia, che gli scatti effettuati con G Pro 2 in quel di Yellowknife siano decisamente convincenti, ma c'è da considerare però che sono stati effettuati utilizzando dei cavalletti (come si può vedere nel video), consentendo quindi la possibilità di scegliere tempi più lunghi e vanificando in parte il vantaggio di avere una tecnologia valida per la stabilizzazione dell'immagine.
LG mostrerà G Pro 2 al pubblico la prossima settimana al Mobile World Congress di Barcellona. Lo smartphone è stato annunciato ufficialmente alcuni giorni fa e sarà disponibile alla vendita dal 21 febbraio in Corea del Sud e nei mesi successivi nel resto del mondo. Ulteriori dettagli sullo smartphone a questo indirizzo.