Tutte le news - Pagina 25
Questo progetto immersivo trasporta virtualmente i visitatori dentro l'Ultima Cena di Leonardo da Vinci, permettendo di esplorare nei minimi dettagli il capolavoro rinascimentale grazie a sofisticate tecnologie di realtà aumentata. L'installazione unisce arte, storia e innovazione tecnologica per un'esperienza culturale unica nel suo genere.
Il nuovo processore GFX 102MP CMOS II HS accoppiato al processore d'immagine X-Processor 5 regala alla nuova Fujifilm GFX 100 Mark II doti inaspettate per una medio formato. Autofocus con il riconoscimento dei soggetti derivato dall'IA, 8 fps di raffica, ma soprattutto video 4K/60P e 8K/30P in formato 4:2:2 a 10-bit All-Intra, registrabili internamente su CFexpress o esternamente su disco SSD via USB-C
Il drone marziano NASA Ingenuity ha completato anche il 60° volo sul Pianeta Rosso. Gli ingegneri sono riusciti a spingerlo a velocità mai raggiunte prima, toccando quasi i 30 km/h rispetto al suolo e raggiungendo i quattro voli a settembre.
A distanza di alcune settimane dalla precedente immagine, è stata pubblicata una nuova immagine catturata dal telescopio spaziale James Webb che riprende la galassia irregolare NGC 6822 che si trova a circa 1,5 milioni di anni luce.
Questo obiettivo nasce per dare un'opzione in più ai fotografi che hanno scelto il sistema mirrorless full frame Nikon Z ed è il secondo della storia Nikon ad avere un 'nome proprio', dopo l'estremo Nikkor Z 58mm f/0.95 S Noct annunciato in concomitanza con la nascita del sistema Nikon Z. In questo caso siamo di fronte a un obiettivo meno estremo e molto più versatile, anche perché utilizzabile con autofocus
Il produttore Venus Optics ha presentato il nuovo obiettivo Laowa Aurogon FF 10-50X NA0.5 Supermicro APO dedicato alla realizzazione di fotografie e filmati con ingrandimenti tali da essere associabili a quelli di un microscopio.
Tamron 17-50mm F4 Di III VXD vuole distinguersi nel segmento degli zoom con focale standard per il fatto di partire da una focale ultragrandangolare di 17 millimetri, ma di riuscire al contempo a coprire al focale normale di 50mm, rappresentando così un tuttofare in diverse situazioni di scatto, versatile quanto un'accoppiata tra un 16-35mm e un 50mm.
La nuova fotocamera digitale compatta è pensata per stare sempre nel palmo della mano e inviare le foto direttamente all'applicazione dedicata per smartphone INSTAX Pal, tramite Bluetooth, lasciando quindi il telefonino in tasca, in borsa o nello zaino
Il vestito vintage copre un corpo che per caratteristiche tecniche e funzionalità è comparabile a quello di Nikon Z6 II, ma con alcune differenze, a partire dall'utilizzo di un singolo processore EXPEED 7 (lo stesso che equipaggia Z9 e Z8)
Il drone marziano NASA Ingenuity ha completato il suo terzo volo per il mese di settembre 2023 raggiungendo per la prima volta nella sua carriera un'altezza di 20 metri dalla superficie del Pianeta Rosso.
L'ufficialità è arrivata in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni dalla fondazione della fabbrica portoghese di Vila Nova de Famalicão, con Leica che ha annunciato il pensionamento di Leica S3 e con esso gli attuali sforzi progettuali attorno a una nuova fotocamera ibrida con sensore di grande formato
Piccola rivoluzione in casa Blackmagic, che dopo anni ha deciso di abbandonare la baionetta Canon EF (reflex) e di passare a quella mirrorless L-Mount condivisa da Leica, Panasonic e Sigma. Un importante segno dei tempi
Fujifilm ha annunciato il nuovo concorso fotografico e per videomaker GFX Challenge Grant Program 2023. I creativi potranno realizzare il progetto dei loro sogni con attrezzatura professionale medio formato della società nipponica.
Premiere Pro aggiunge funzionalità all’avanguardia che sfruttano l’IA, tra cui Enhance Speech, che consente di effettuare una pulizia più rapida dei dialoghi, il rilevamento e la rimozione delle parole di riempimento grazie a Text-Based Editing
Canon ha presentato negli scorsi giorni sette nuovi obiettivi cinematografici della serie Cinema Prime con attacco RF. Si tratta dei primi modelli con questo innesto permettendo così di impiegarli sulle nuove videocamere senza adattatori.