Tempo fa era apparso in rete un brevetto e poi alcuni rendering. Tra le varie idee che vivo sta accarezzando per differenziarsi nel mondo degli smartphone, soprattutto in ambito fotografico, c'è anche quella di integrare un micro-drone all'interno della scocca del telefonino, pronto a spiccare il volo per selfie e riprese d'effetto.
In questi giorni in rete, in particolare su Twitter, ha cominciato a girare un nuovo video del possibile concept. Lo smartphone vivo è dotato di un cassetto ad apertura motorizzata, nel quale è ospitato un piccolissimo quadricottero, con eliche all'interno del corpo, pronto per spiccare il volo. Nel concept del 2021 il piccolo drone era equipaggiato con una fotocamera con modulo con sensore da ben 200 megapixel e questa informazione viene mantenuta anche nell'ultimo rendering.
A smartphone with a camera drone pic.twitter.com/b2kinsnPnY
— Vala Afshar (@ValaAfshar) August 16, 2022
Qualcuno ha azzardato che il modello in questione potrebbe essere il vivo X100 Pro: essendo appena stato presentato il nuovo vivo X80 Pro, stando ai ritmi di rinnovo della gamma, si parlerebbe quindi del 2024 per lo smartphone con il drone integrato, sempre che i tecnici vivo decidano veramente di perseguire questa strada.
Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere utile avere sempre in tasca a disposizione un piccolo drone per scatti particolari o selfie senza bisogno di allungare il braccio per non tagliare persone dall'inquadratura?