Il software di sviluppo e fotoritocco Luminar AI di Skylum sta facendo molto parlare di sé nell'ultimo periodo. Abbiamo recentemente dedicato al programma un corposo approfondimento, che trovare al seguente indirizzo: "Luminar AI, intelligenza artificiale al servizio del fotoritocco (facile)".
Luminar AI include un buon motore di conversione RAW e strumenti di sviluppo completi, ma per le diverse caratteristiche che vi raccontiamo nell'articolo, deve essere considerato soprattutto un software di finalizzazione da utilizzare sui JPEG, dove fa un lavoro davvero incredibile in alcuni frangenti, come la sostituzione del cielo, feature per la quale è divenuto famoso.
Ora il terzo aggiornamento di Luminar AI porta in dote nuove caratteristiche, tra le quali spicca sicuramente il supporto nativo ai processori Apple M1, seguendo la strada già intrapresa dai più blasonati software di sviluppo.
Skylum, la software house che sviluppa il programma, ha colto l'occasione per introdurre poi alcuni miglioramenti alle funzioni già implementate, migliorando il rilevamento del cielo e l'applicazione dei riflessi e dell'illuminazione.
Per chi fosse interessato a provare il software il download è disponibile a questo indirizzo. Usando il codice 'HWUPGRADE' potete ottenere 10€ di sconto sulla licenza di LuminarAI.