Macchie su sensore delle Canon EOS 750D e 760D: ecco la nota ufficiale

Macchie su sensore delle Canon EOS 750D e 760D: ecco la nota ufficiale

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Avevamo riportato, anche tramite la nostra testimonianza diretta fotografica, dei problemi di macchie bianche che appariono su alcuni sensori delle neonate reflex digitali Canon EOS 750D/760D. Canon ha rilasciato una nota ufficiale in merito”


Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: the_joe pubblicato il 13 Maggio 2015, 17:07
Originariamente inviato da: Ginopilot
Facile invece che quelle col pallino nero siano state ritirare dalla vendita, riparate e rimesse in vendita. Mi pare che nikon faccia una cosa simile.


Può anche essere, sicuramente il pallino indica qualcosa, e per ora solo in Canon sanno di cosa si tratta.
Commento # 12 di: CrapaDiLegno pubblicato il 13 Maggio 2015, 17:29
Magari solo un reworking fatto internamente dopo aver scoperto il problema.
Commento # 13 di: hrossi pubblicato il 13 Maggio 2015, 21:01
Originariamente inviato da: demon77
"Le fotocamere potenzialmente interessate verranno controllate e riparate gratuitamente, indipendentemente dallo stato della garanzia"

Mi pare giusto, del resto è anche l'unica cosa sensata che Canon poteva decidere di fare.


Tutto come ipotizzato: non si parla di sostituzione totale ma di assistenza gratuita a qualsiasi grado di garanzia. Grazie al piffero, sono uscite ieri l'altro ste fotocamere.
Riprendendo il discorso già intavolato, saranno anche autorizzati e bravissimi ma qui ti devono smontare mezza macchina, e non lo fanno di certo in cinque minuti.
IMHO avrebbero fatto molto più bella figura a ritirare e sostituire. Poi avrebbero anche potuto rivenderle una volta sistemate (dato che si sistemano), ma al cliente avrebbero dato tutta un'altra impressione. Occasione persa di fare la differenza rispetto alla concorrenza.

Originariamente inviato da: demon77
Si, anche se (mi sembra) li si trattasse di un problema di accumulo di polvere che si risolveva portando la macchina a pulire dopo tot scatti.
Qui è proprio un difetto conclamato sul sensore.


Non era olio? Che ogni tot rispruzzava fino a quando finiva o la mandavi in assistenza a fare il drenaggio dell'eccesso?

Originariamente inviato da: Ginopilot
Facile invece che quelle col pallino nero siano state ritirare dalla vendita, riparate e rimesse in vendita. Mi pare che nikon faccia una cosa simile.


Garantito, il pallino serve a quello. Quindi come detto poco sopra, la cosa gli era nota, intanto hanno venduto ed incassato, che poi c'è sempre tempo a fare assistenza, no?



Originariamente inviato da: Crash Cilea
Io ho appena acquistato la 760D, arrivata proprio oggi. Sapevo del problema,

Contento tu.
e sapevo anche che per forzare il problema occorre fare cose particolari, come focale, diaframma, ecc.

Mica poi così particolari, basta chiudere a ƒ11 e ti becchi le foto rovinate, non è che sia così complicato incappare in questo problema, anzi.
Se la lasci in iAuto e lei decide di diaframmare vedrai che è molto facile.
Spero di non essere tra coloro che sono stati "richiamati", ma è anche vero che se per l'utente è trasparente, ho proprio la Canon qui di fianco =)

In che senso per l'utente è trasparente?

Hermes
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »